La Bella Italia Cup è dell'Ungheria.


Una squadra, quella ungherese, che ha dimostrato la sua crescita costante negli anni frutto di una progettualità che ha portato allo sviluppo di un settore giovanile importante che negli anni a venire darà giocatrici importanti alla squadra Senior Femminile.

Se pur orfana di Nora Levovics, una degli attaccanti femminile più forti in circolazione, la squadra magiara ha dato dimostrazione di forza e compattezza meritando la vittoria finale, battendo 6-3 sia l'Italia che la Spagna. 

La Spagna è una squadra alla pari con le ragazze azzurre, brava nelle chiusure e brava nelle ripartenze è andata in difficoltà con le ragazze azzurre nel primo tempo, quando Baratin ha fatto fare pressing alto sui difensori, poi la squadra ha riordinato le idee ed ha costruito la sua vittoria per 4-3. 

l'Italia è stata bella a tratti, come abbiamo accennato prima, all'inizio della partita con la Spagna il pressing alto e comunque la reattività della squadra aveva fatto ben sperare, poi la partita con le spagnole si è messa su un binario di totale equilibrio che alla fine, per solo un gol, ha premiato le ragazze spagnole. 

Ci sarà da lavorare soprattutto nei club visto che il prossimo appuntamento saranno le qualifiche di gennaio e febbraio.

Simone Baratin si sarà sicuramente fatto un'idea di ciò che è andato e ciò che c'è da migliorare ha l'esperienza giusta per sistemare le cose anche perché le ragazze azzurre ci credono ed  hanno una gran voglia di fare bene e noi le sosterremo sempre. 

Per effetto della sconfitta con la Spagna la classifica finale vede:

1) Ungheria

2) Spagna

3) Italia 

Forza Ragazze è solo un'incidente di percorso.

Commenti