A1 e Under 19. Subito forte Sterzing Gargazon e Black Lions.



La prima giornata di A1 e under 19 termina domenica ed arrivano i primi risultati della nuova stagione.
In A1 presentano i muscoli i Campioni d'Italia in carica, Sterzing Gargazon affronta la trasferta milanese dove nell'ordine dovrà affrontare Milano Molotov e Spartak Milano.

Il sabato Milano Molotov, rinvigorita dai nuovi innesti, mette in scena una grandissima prestazione e fa tremare letteralmente parlando gli Alto Atesini. 

La partita termina 4-3 per i campioni d'Italia ma la squadra milanese alla fine avrà da recriminare per un gol annullato. 

Dalla ricostruzione arrivata in redazione, Il gol è stato annullato perché un giocatore di FC Milano era nell'aria del portiere.





Partita più andante quella della domenica dove Spartak Milano, ancora sotto fase di rodaggio, cede sotto i colpi di Sterzing Gargazon e la partita termina 11-1. 

Di sicuro i campioni d'Italia fanno capire subito che non hanno alcuna intenzione di lasciare il titolo conquistato. 

Campionato Italiano Under 19 



A Roma, presso la struttura della Green Arena Sport, va di scena la prima giornata del campionato italiano under 19, con la nuova formula campo grande con tre tempi da venti effettivi. 

Il sabato i Campioni d'Italia di Ssv Diamante scesi a ranghi ridotti, affrontano la squadra milanese di Geas Sesto San Giovanni in una bella partita che vede alla fine vincere i ragazzi Alto Atesini.

A seguire i Black Lions padroni di casa affrontano la squadra di Serenissima. La partita è stata molto corretta vince la squadra dei Leoni neri, più esperti in questa categoria. 

Da sottolineare la grinta messa in campo dalla squadra di Fire Lions che non ha mai mollato.

La domenica si presenta alle ore 9:00 subito il big match Black Lions contro Diamante Bolzano.

È stata una partita molto dura ma sempre molto corretta. Finisce con la vittoria dei Black Lions che portano a casa così sei punti importantissimi.

Da segnalare un grande gesto di Fair play da parte di Lara Acosta Belen giocatore Black Lions.

Il risultato era ancora in bilico ed in uno scontro fortuito il giocatore di Diamante, numero 90, prendeva una botta sul viso. 

Immediatamente ed incurante dell'azione che poi è andata a rete la ragazza si fermava a soccorrere il giocatore avversario. 

Precisiamo che nella fattispecie del momento la squadra bolzanina non si era assolutamente accorta dell'incidente accaduto e per questo proseguendo l'azione è andata in rete.

Per fortuna il ragazzo poi non ha riportato alcuna conseguenza e il tutto è proseguito sino alla fine della partita. 

Complimenti alla ragazza per il gesto di grande fair play.

L'ultima partita di Under 19 vede affrontarsi Geas Milano contro Serenissima. 

Partita molto combattuta che termina con la vittoria della squadra milanese.

Un plauso va agli arbitri che hanno saputo gestire due giornate importanti di questa categoria, sempre decisi nelle loro scelte è sempre molto disponibili al colloquio con i capitani.



Commenti