Pronte per Katowice. Vi presentiamo le nostre Azzurrine.

Nazionale italiana Under 19 Femminile 

Dopo la bellissima prestazione di Saku le Bad Girls Azzurre sono chiamate a fare di meglio, entrate nel gruppo delle 16 finaliste al mondiale di Katowice in Polonia, sono state inserite nel nel girone con Nuova Zelanda, Canada e Ungheria.

Il 30 agosto partiranno per la Polonia e vivranno il loro sogno Mondiale, sono ragazze dotate di grande carattere e temperamento. 

Oggi con quest'articolo Ve le vogliamo presentare, ecco allora le 14 Bad Girls Azzurre. 


Elena Beccia 

Portiere Black Lions, ha partecipato alle qualifiche di Saku in Estonia chiudendo con più del 83% delle parate, stacanovista nel suo ruolo lavora con abnegazione, la sua costanza le ha permesso di essere convocata dalla nazionale italiana senior femminile per il mondiale di Uppsala in Svezia. Ora avrà un'altra grande sfida da vincere e si chiama Katowice. In bocca al lupo Elena.

Jhojana Ruiz 

Difensore Black Lions con grandi capacità di lettura dell'azione di gioco, mai in anticipo o in ritardo, mette muscoli dove serve è dotata di un buon senso della posizione. 

Anche lei ha partecipato alle qualifiche estoni e, si è comportata benissimo è un valore aggiunto per il gruppo e per la squadra. Forza Jhojana.

Ola Qascho

Difensore cresciuto nel vivaio del Floorball Ciampino, si trasferisce e si perfeziona in Viking Roma, dotata di grande fisico e di ottima tecnica personale. Sa leggere benissimo il gioco offensivo degli avversari, molto attenta alla sua preparazione fisica è altrettanto attenta alla fase tattica generale. In Estonia ha fatto vedere quanto vale ora dovrà superarsi. Go Ola.

Veronica Di Già

Una delle più piccole del gruppo ma solo per carta d'identità, è cresciuta tecnicamente in maniera esponenziale, è pronta per guidare una sua linea di gioco. Non mostra paura difronte a nessuno e questa è una dote importante per ogni giocatore soprattutto per i difensori, anche lei difensore Viking Roma.

In Estonia in coppia con Ola ha dimostrato di saperci fare ora potrebbe dare molto di più anzi deve dare molto di più, ma lei lo può fare. Forza Vero.

Cecilia Nicoli

Giocatrice interessante, nuovo rinforzo per la squadra azzurra difensore di ruolo è dotata di una buona tecnica personale e di un'ottima lettura di gioco. Proviene dal campionato polacco dove vive con la sua famiglia. Si è integrata benissimo nel gruppo sarà sicuramente un valore aggiunto. Dai Ceci.

Elena Leu 

Anche lei molto giovane proviene dal campionato svizzero dove vive con la famiglia, attaccante dotato di buonissima tecnica e capacità di conclusione, ha un buonissimo tiro ed una buonissima corsa, sa leggere l'azione in anticipo e si fa trovare sempre pronta. Go Elena.

Roberta Olshov 

Capitano della Nazionale Italiana Under 19 Femminile ha partecipato a Saku alle qualifiche ed a Uppsala al mondiale senior svedese, dotata di grande corsa e di una grandissima tecnica, sempre pronta al sacrificio non molla mai, ora è tornata a casa in Viking Roma dopo una stagione in Svezia dove è cresciuta tantissimo. Forza Captain.

Maya Amodeo 

Anche lei a Saku ed in Svezia è cresciuta molto nella stagione passata in Svezia. Italiana di Sesto San Giovanni cresciuta nelle giovanili locali per poi trasferirsi appunto in Svezia. 

Giocatrice intelligente e di sacrificio con una buonissima tecnica e molta grinta ha un ottimo tiro ed è sempre pronta, la parola mollare non esiste nel suo vocabolario. Forza Maya.

Chiara Taini

Altro nuovo rinforzo della squadra azzurra, vive e gioca in Svizzera Giocatrice è dotata di ottima tecnica e di grande senso tattico, il fisico non le manca per completare il quadro e presentarla come giocatrice da tenere sott'occhio, attaccante o centro non fa differenza. Ama l'Italia ed è entusiasta di vivere questa grandissima esperienza in maglia azzurra. Forza Chiara 

Marta Pelliccioni

Attaccante Black Lions a Saku ha fatto vedere di che pasta è fatta, sottoporta non perdona e se parte in velocità è difficile prenderla. A suon di gol si è guadagnata il soprannome di killer ed ha conquistato due premi alle qualifiche Estoni. Tornata in tempo da un infortunio, ha recuperato e vuole aiutare nuovamente le azzurre a sognare. Forza Killer.

Giulia Dieni

Qui siamo difronte ad una giocatrice polivalente ed importante per la squadra, sa esprimersi in diversi ruoli e questo le da la possibilità di presentarsi alla squadra come soluzione ovunque. Dotata di una buona tecnica Giulia gioca nel Milano Molotov è minuta ma veloce, anche lei a Saku ha giocato una grande qualifica ed ha segnato anche nel mondiale svedese di Uppsala con la Senior. Questo sarà il suo mondiale. Forza Giulia.

Marta Cavaldesi

Atleta importante per la squadra che sia centro o attaccante la ragazza di Viking Roma non h problemi metodica e calcolatrice dei rischi, Marta legge bene le azioni avversarie e molto spesso risulta importantissima per le ripartenze della squadra azzurra. Anche lei a Saku e Uppsala ora vuole giocarsi le sue carte in Polonia. Go Marta.

Daria Leu 

Altro importante rinforzo di livello, una giocatrice completa difensore, attaccante o Centro sa interpretare ogni ruolo e l'ora con grande tecnica e senso della posizione. Vive e gioca in Svizzera e nella squadra azzurra arriva con Elena sua sorella. Questo è il suo mondiale ama la squadra azzurra ed il gruppo delle ragazze. Questo è il suo mondiale e farà bene. Go Daria.

Vittoria De Luca 

Nuovo attaccante Black Lions arriva in sordina e piano piano conquista credibilità e attitudine al gioco azzurro. Arrivata timidamente nel gruppo lei è l'altro rinforzo azzurro ed al raduno di Bolzano ha fatto vedere di che pasta è fatta. Nel suo vocabolario la parola paura non esiste, ma esiste e come la parola fatica e pressing... Senza disdegnare il gol. Questo sarà il suo mondiale. Forza Vittoria 

Floorballmania augura a tutte le ragazze un grande in bocca al lupo e saremo i vostri primi Tifosi. Forza Ragazze, Forza Italia.

Commenti