Ssv Diamante Goats Campione d'Italia campo Piccolo.

Ssv Diamante Bolzano


Un week end quello di Monte Marenzo di grande livello, una bella struttura sistemata per l'occasione, gli addetti ai lavori che hanno pensato veramente a tutto, a noi era rimasto solo da vedere le partite. 

Il sabato inizia alle 14:00 e ci consegna la prima semifinalista del torneo, in una bella partita Ssv Diamante Goats batte la giovane squadra di Geas Sesto San Giovanni, a seguire Spartak Milano batte Laives, Milano Molotov batte Ciampino e Viking Roma batte gli Olds di Bolzano.

Nella serata si giocano subito i match tra le sconfitte per determinare il tabellone delle partite per il piazzamento finale. 

Sesto San Giovanni batte Floorball Ciampino e si guadagna la finale del 5 e 6 posto relegando di conseguenza la squadra laziale nella finale 7/8.

Diamante Olds affronta Laives guadagnandosi così l'incontro contro il Sesto San Giovanni, mentre Laives affronterà Ciampino.

La mattina di domenica si apre con le due semifinali, Ssv Diamante Bolzano batte FC Milano Molotov volando in finale contro Viking Roma che batte Spartak Milano. 

Per il 3 e 4 posto invece Milano Molotov contro Spartak Milano.

Nella sfida 7-8 posto Ciampino perde contro Laives, nell'incontro 5-6 posto Olds batte Geas guadagnandosi il 5 posto.

Arriva il bello, perché per il piazzamento del terzo gradino del podio il fato vuole che siano le due milanesi a contenderselo. 

Un derby molto acceso ma molto corretto che in questa gara ci consegna uno Spartak Milano più convinto più voglioso, mentre Milano Molotov sembra non riuscire a fare il suo gioco.

Spartak Milano batte Molotov aggiudicandosi così il 3 Posto nel campionato italiano campo piccolo.

La Finale

Ore 14:45 la finale delle finali, due tra le migliori squadre italiane si ritrovano nuovamente sul campo per un match che si preannuncia di grande livello. 

Le aspettative non sono state tradite, una gara bellissima giocata da due squadre fortissime, moto corretta ma molto combattuta.

Parte forte la squadra romana che nel giro di 50 secondi si trova sul 2-0, continua a giocare e fare pressing la squadra Alto Atesina ma senza incidere ed è così che a 10 minuti dal fischio d'inizio il risultato è di 5-0 per la squadra Romana.

Qui succede qualcosa di strano, i romani cominciano ad arretrare il loro raggio d'azione mentre Diamante trova il primo gol e si sblocca mentalmente. 

Primo tempo termina sul risultato di 5-4 per Viking Roma.

All'inizio del secondo tempo le squadre in campo sanno che è come ripartire da zero, ed è una bellissima battaglia, sportiva, giocata in ogni angolo del campo, su ogni pallina. 

Viking Roma porta il suo vantaggio sul 7-5 poi però arriva il 7-6 e successivamente il pareggio. 

Ora è veramente dura per entrambe, Diamante sembra averne di più e segna due gol che la portano al vantaggio di 7-9 ma a 27 secondi dalla fine Viking Roma toglie il portiere e segna il gol del momentaneo 8-9. 

La partita finisce così Ssv Diamante Bolzano è Campione d'Italia 2021/2022.

È stata una grandissima finale degna del nome di entrambe le squadre.

Complimenti a tutte le squadre per la loro partecipazione al torneo nazionale di campo piccolo.

Classifica Finale:

1 Ssv Diamante Bolzano Goats

2 Viking Roma

3 Spartak Milano

4 Milano Molotov

5 Ssv Diamante Olds

6 Sesto San Giovanni

7 Laives The Butchers

8 Floorball Ciampino



Commenti