Le Qualifiche italiane sono state un successo, anche Grazie a loro.


Le qualifiche di Celano sono volte al termine le squadre hanno dato grande spettacolo al di sopra delle aspettative, bellissimo vedere i bambini che a fine partita sono entrati in campo per conoscere i loro beniamini e farsi firmare autografi.

l'Italia si piazza settima e non si qualifica per la fase finale in Svizzera ma è stata comunque molto brava ed ha fatto vedere che ci sono grandi margini di miglioramento. 

Vince la Slovacchia davanti alla Repubblica Ceca terza la Germania, queste sono le tre squadre che andranno a fare parte delle squadre finaliste che a novembre si daranno battaglia per il titolo. 

Come giusto che sia un ringraziamento va a chi ha creduto che a Celano questo sport avrebbe fatto bene. 

Il Sindaco Settimio Santilli il delegato allo sport Valeriano Fidanza, l'assessore Lisa Carusi assessore alle scuole, il delegato FIUF alla regione Abruzzo Barbara Marianetti e l'assessore allo sport della Regione Abruzzo Guido Quintino Iris che hanno capito il potenziale di questa disciplina.

Ma fatemi dire una cosa non esiste un grande evento che non abbia un dietro le quinte eccezionale.

Un grande spettacolo è fatto di grande lavoro e secondo me tutti, dal primo all'ultimo dei protagonisti, dovrebbero ringraziare i ragazzi dello staff e dell'organizzazione.

Il tavolo, le sponde, lo speaker, il tempo, la musica, il refertista, il responsabile del gruppo, le ragazze delle scuole del progetto scuola, i ragazzi e le ragazze che sono sempre state a disposizione della IFF, a disposizione degli arbitri, la lavanderia, gli autisti, il bar, il cuoco, il responsabile della comunicazione social media, chi ha lavorato da casa e chi era sul campo.

A questo ragazzi e ragazze dico grazie e che è stato bellissimo stare al vostro fianco, mi sono divertito e sono stato bene. 

Le qualifiche Mondiali di Celano sono andate bene ed il merito è anche loro, grazie mille ragazzi alla prossima. 

Commenti