La Sardegna parte di Stecca.



Presidente Rambaldi e Sonia Sopranzi

Foto FIUF

Dopo una pausa di una settimana sul campo fatta di poche notizie, si torna a parlare di floorball ma non di quello giocato ma di quello insegnato.

In collaborazione con la federazione Italiana Unihockey Floorball abbiamo seguito l'evento.

Partiamo dalla Sardegna, dove il Presidente Rambaldi e Sonia Sopranzi la responsabile della formazione, hanno presenziato e portato avanti un corso base dedicato agli addetti ai lavori.

Con grande sorpresa abbiamo scoperto essere la Sardegna una terra a cui piace il floorball e dove lo si gioca anche, sul posto hanno campo, porte, stecche e palline, insomma sono pronti per partire. 

Alcuni momenti del Corso
Foto FIUF

Il Presidente Rambaldi, raggiunto al telefono, ci dice di un ambiente fantastico di un'atmosfera sublime e cordiale come solo i sardi sanno farti assaporare, ottime strutture e molto interesse nella nostra disciplina. 

Al corso hanno partecipato docenti scolastici e due studenti di scienze motorie e tutti si sono mostrati molto partecipi ed interessati. 

Sonia Sopranzi ha fatto un ottimo lavoro io ho messo in campo la mia dedizione al floorball il resto è stato fatto dai corsisti.

Conclude il Presidente Rambaldi, salutando la Sardegna con una promessa... Sarà bello tornare a giocare in questa terra fantastica.

Ci auguriamo vivamente che tra loro ci sia chi porterà avanti la nostra disciplina dando nuova linfa al nostro movimento e magari sarà una nuova meta di trasferta sportiva. 

I Corsisti - Foto FIUF -

Cara Sardegna la redazione di Floorballmania ti fa tantissimi auguri e ti augura un futuro florido nel floorball, ora ci chiediamo perché a settembre non partite con un bel torneo regionale della Sardegna? 

Noi saremo felici di raccontare e commentare le vostre gesta sportive. 

Commenti