Black Lions Campione d'Italia Femminile

Squadra femminile Black Lions


Erano già due campionati che  la squadra era in crescita e quest'anno è arrivato il primo scudetto della storia sportiva di questa giovane società. 

Nata nel 2015 Black Lions, dopo due stagioni di rodaggio, ha cominciato a vincere nei settori giovanili, piazzandosi anche nella categoria under 19 sul podio. 

La femminile ha cominciato sin da subito a giocare, iscritta la prima squadra della sua storia, da lì in poi non ha più saltato un solo campionato ed i suoi risultati sempre in crescendo. 

Oggi la squadra ha raggiunto una consapevolezza importante che l'ha portata a vincere lo scudetto 2021/2022. 

Abbiamo raggiunto il Presidente ed il Capitano della squadra. 

Presidente Anzalone, alla fine ci siete riusciti, avete vinto il vostro primo titolo italiano, cosa ne pensa? È contenta? 

- Sono contentissima ovviamente, le ragazze sono un gruppo solido e fantastico sempre unito ed anche se negli anni abbiamo perso qualche pezzo siamo sempre stati pronti a ripartire e giocarci le nostre carte. 

Cosa ha detto alla squadra? 

- Ho detto che ero e sono orgogliosa di loro e non poteva essere altrimenti, ho aggiunto che dopo la coppa Italia, faremo una festa per dare il giusto valore al trofeo vinto, ovviamente in stile Black Lions.

Grazie Presidente.

Grazie a voi.

Poi abbiamo contattato il Capitano della squadra Martina Falchi.

Ciao Martina e complimenti per lo scudetto, raccontaci come nasce questo scudetto? Cosa vi siete dette prima del campionato?

Ciao a tutti e grazie mille per i complimenti. Rispondendo alla prima domanda, lo scudetto nasce dopo 2 anni di eventi sfortunati (dopo un terzo posto di 3 anni fa e successivamente l'annullamento del campionato in piena pandemia dove eravamo prime).

Ad inizio stagione eravamo cariche e pronte a conquistare finalmente il nostro primo scudetto. Abbiamo avuto delle assenze nella nostra rosa e a metà stagione ci sono stati dei graditi ritorni.  Non cambierei la squadra di quest'anno con nessun'altra. A metà stagione si è infortunata Marta ed è stata una grande perdita per il nostro attacco.

Vinciamo le nostre partite ed eravamo pronte a partire il primo maggio pronte a conquistare ciò che era nostro. Il ritiro della squadra Milanese ha portato come conseguenza l'annullamento della nostra trasferta e la proclamazione di Black Lions campionesse d'Italia... Che emozione!

Non vediamo l'ora di ricevere la nostra coppa il 22 Maggio. In quella giornata ci sarà anche la coppa Italia femminile dove in rosa schiereremo molte delle nostre nuove atlete.

Facciamo un gioco. Dai un aggettivo ad ogni tua compagna di squadra e dicci il perché.

Allora partiamo con l'elenco:

- Elena Beccia -> Stacanovista (lavora molto e non molla mai);

- Jhojana Ruiz -> Tenace ( non si stanca mai di prendere pallettate ahahah);

- Belen Lara -> Testarda ma determinata; 

- Maria Clara Catarci -> Inamovibile dal suo attacco;

- Antonella Sperduto -> Ostinata a migliorare sempre di più; 

- Aurora Masi -> Volenterosa di lavorare; 

- Sara Di Giuseppantonio -> Instancabile e miticolosa;

- Anastasia Zatta -> prudente nel suo ruolo da difensore

- Marta Pelliccioni -> forte (averla con noi in attacco è essenziale)

- Flavia -> precisa in tiri e passaggi (il nostro gradito ritorno)

Giocare con questa maglia cosa significa per voi? 

Essere una Black Lions significa una sola cosa. Non devi mai mollare e soprattutto devi essere un combattente. I Black Lions non sono per tutti.

Sappiamo essere arrivate nuove ragazze in rosa, cosa pensi di loro e cosa ti senti di dire? Gli avete spiegato cosa significa indossare la maglia Black Lions?

Queste ragazze sono molto promettenti e non vediamo l'ora di farle giocare in coppa Italia il 22 Maggio. Loro già sanno che siamo una squadra di pazze e sono pronte a diventarlo anche loro.

Ora c'è la coppa Italia, vi aspetta un'altra grande sfida, senza fare pronostici, come vedi la tua squadra?

Non saprei cosa dire anche perché purtroppo per problemi di strutture non siamo riuscite ad allenarci molto solo donne a campo grande, ma sono sicura che l'impegno non mancherà di certo.

Il Presidente Concetta Anzalone ha detto che farete una grande festa, ci puoi anticipare qualcosa? 

Top secret!! Solo tanta musica, festeggiamenti ed anche un po' di birra ahahahaha scherzo.

Grazie mille Martina complimenti a te e tutta al tua squadra per la vittoria finale.

Grazie mille a voi!!



Commenti