Ssv Diamante Bolzano Under 19 - Campione d'Italia


Fonte SSV Diamante Bolzano


I ragazzi under 19 Alto Atesini vincono il titolo italiano di categoria la stagione 2021/2022 è il terzo titolo assegnato dopo quello di Gargazzon-Sterzing e dopo quello Black Lions nella categoria femminile.

7 Partite, 7 Vittorie per 7 Scudetti.

Una cavalcata trionfale per i ragazzi bianco-rossi coronata da ben sette vittorie su sette per un settore giovanile di tutto rispetto che si sta confermando e crescendo ogni anno.

Ieri sera a in trasferta a Sesto San Giovanni, batte la diretta rivale Viking Roma per 4-0, tutti gol venuti nel primo tempo, la squadra romana ha provato e cercato il gol  in molte occasioni ma una difesa ben messa ed un Fellet reattivo, hanno negato il gol.

Viking Roma nel secondo tempo cambia il portiere ed inserisce la veterana Roberta Boserman al posto del portiere Francesca Belli, fa valere la sua esperienza chiudendo con un 100% la sua prestazione. 

Secondo in classifica per il momento Viking Roma, in attesa delle decisioni sulle partite della squadra Serenissima, ritirata dal campionato.

Terzo al momento è Sesto San Giovanni che da l'idea di avere i numeri per tentare il colpo finale.  

Quarto classificata Serenissima che va premiata per il lavoro immenso fatto con i giovani. 

Una squadra che può soltanto crescere fatta di giovanissimi che si sono sempre impegnati dando il massimo in campo.

Purtroppo non hanno potuto terminare il loro campionato per scelta societaria, sarà per il prossimo anno, bravi ragazzi.

Campioni d'Italia a parte il secondo posto non è ancora deciso, il 28 maggio la squadra romana avrà due partite importantissime la prima contro i neo Campioni d'Italia in gara 3 mentre la seconda contro Sesto San Giovanni.  

Ne vedremo delle belle.

Floorballmania si complimenta con i giovani campioni d'Italia.

Commenti