Si va ai play-off.


Alla fine il primo l'abbiamo portato a casa siamo arrivati al finale del campionato italiano di serie A di floorball.

La regular season la vince Diamante Bolzano seguito Viking Roma, queste due squadre accedono direttamente alla semifinale affronteranno le vincenti dei play-off che saranno Gargazzon-Sterzing, Varese, Milano Molotov e Spartak Milano.

È stato un campionato che tra 1000 incognite che la federazione è riuscita a portare a conclusione e qui, invece di regalare critiche da web, sarebbe il caso di applaudire un gruppo di persone che lavora dietro le quinte.

Ma parliamo del campionato.

Diamante e Viking Roma hanno fatto un torneo completamente in linea con le loro aspettative, la partita vinta a tavolino da Bolzano ha fatto poi la differenza nella classifica finale.

Viste entrambe, queste sono due squadre che probabilmente si affronteranno nella battaglia finale per lo scudetto, facendo attenzione alla mina vagante Varese ed a Gargazzon-Sterzing.

Secondo noi leggermente più indietro Spartak Milano e Milano Molotov.

Ma attenzione queste sono due squadre molto esperte sono due squadre che non mollano mai e sono due squadre che possono trovare il colpo di coda nel finale, quindi in questi play-off sia Gargazzon-Sterzing che Varese non pensino di fare una passeggiata e di conquistare la semifinale ad occhi chiusi 

Gli ultimi due posti Sesto San Giovanni Black Lions.

Sesto San Giovanni era al suo primo campionato di esperienza e non ha fatto male ha dei buoni giovani interessanti ma forse deve lavorare ancora molto sul gruppo. Troppe volte si sono viste discussioni isteriche in campo che minano la continuità dei risultati.

Black Lions continua la sua fase di crescita in un campionato che era partito in modo diverso con un'altra squadra, poi alcuni eventi hanno riportato la società a ricostruire nuovamente la squadra di campogrande con molti ragazzi e ragazze provenienti dal settore giovanile.

Ora occhio ai play-off ma prima di loro ricordiamoci che ci saranno ancora le partite del campionato nazionale femminile che sta andando avanti, anch'esso tra mille rinvii e difficoltà.

C'è ancora una stagione da terminare e speriamo che tutto possa concludersi nel miglior modo possibile. 


Commenti