Successo a Monte Marenzo. Il 5 Marzo si replica a Celano.


Dopo aver ospitato il raduno della Nazionale Italiana Femminile Under 19, Monte Marenzo torna ad essere la città del floorball con un corso di avvicinamento al floorball dedicato ai docenti di ed. Fisica ed agli istruttori sportivi.

Il corso si è svolto in due giorni nello storico Palazzetto di via Colombara, ed è stato molto intenso e proficuo.

Tutti gli iscritti hanno seguito con attenzione sia la parte teorica, con la storia, le regole base, l'approccio scolastico della disciplina sportiva, per poi passare a quella pratica, stecca e pallina alla mano.

Il corso, che per l'occasione era seguito dal nostro Presidente Federale Giorgio Rambaldi, è stato un successo, con il 100% dei corsisti promossi. Vi è stato anche l'intervento del Sindaco Paola Colombo - che ha rinnovato l'appoggio totale per questo tipo di iniziative - e sperabilmente l'iniziativa porterà alla nascita di nuove realtà nella zona tra Bergamo, Como e Lecco.

La zona sarà inoltre banco di prova per il nuovo progetto federale che vede kit sportivi di floorball del partner tecnico efloorball.it destinati ad essere "turnati" nelle scuole, tramite i Delegati Regionali, così da permettere il più possibile di far provare il nostro sport a ragazzi e ragazze, dai 6 ai 19anni.


Dopo il successo di Roma e Monte Marenzo si replicherà il 5/6 marzo a Celano - AQ - con un corso seguito dal nostro Formatore Vito Adragna. 

Il corso viene promosso dalla Città di Celano, già sede di importanti eventi di floorball, che ha dato anche il suo Patrocinio. Ovviamente la fase operativa viene seguita dal nostro delegato regionale, appena riconfermato, Barbara MARIANETTI.

La FIUF sta facendo in questo momento un ottimo lavoro di divulgazione, con l'obbiettivo di incrementare il numero di Società affiliate e di iscritti delle categorie giovanili, così da aumentare l'effetto rete.

Il Presidente Rambaldi, come anche il vicepredidente Falchi ed il Segretario Generale Olshov, si dicono molto soddisfatti del lavoro che si sta facendo sul territorio, rivolgendo un pensiero di gratitudine alla Responsabile della Formazione, Sonia Sopranzi, per l'impegno che continua a profondere.

Commenti