Le nazionali sono tornate a casa.

Tenero Contra - Svizzera -

Tenero Contra, raduno per tre delle quattro squadre azzurre. 

Nazionale italiana Senior e Under 19 Femminile

La femminile Senior e Under 19 si sono incontrate sabato ed hanno cominciato a lavorare alle 13:30 sotto la guida di Head Coach Senior Simone Baratin e Under 19 Dario Falchi. È stato un raduno di due giorni intenso incentrato molto sul lavoro tecnico tattico.

Le ragazze hanno lavorato molto anche a livello fisico sotto la guida del preparatore atletico Marcello Perna.

La fase del riscaldamento tecnico è stata gestita da Patrizio Beccarini coadiuvato da Francesco Eisenmann ai portieri, mentre quella gestionale al Team Manager femminile Jorgen Olshov.

Il raduno si è concluso con una partitella in famiglia, visibilmente soddisfatti i due allenatori. 

Nazionale italiana Under 19 maschile

Nella palestra vicina, sempre nel noto centro sportivo in Svizzera, la nuova squadra under 19 maschile allenata da Marco Concli coadiuvato ai portieri da Stefano Crotti e Simone Addari, ha dato vita ad ottimo raduno mirato alla partita amichevole di domenica contro i giovani del Ticino Unihockey. 

La partita è stata molto bella intensa, qualche errore in fase di realizzazione ma nel complesso è stata una partita che ha fornito molti spunti positivi, per la cronaca la vittoria è andata al Ticino Unihockey, ma i nostri giovanissimi ed i nuovi innesti hanno venduto cara la pelle. 

Un nuovo passo avanti per gli obiettivi di questa giovane squadra, le qualifiche non sono poi così lontane.

Complimenti vivissimi all'organizzazione che è stata perfetta. Al prossimo ingaggio.

Commenti