Campo Piccolo, campo grande e Femminile.



È passato un altro weekend di floorball giocato, da nord a sud, non abbiamo i risultati degli altri giorni ma possiamo dirvi che si è giocato in Trentino Alto Adige, il recupero della partita SSV Diamante Bolzano e Geas Sesto San Giovanni dove la squadra di casa ha vinto con un risultato largo, facendo un passo in più verso gli ormai certi play off. 

Ssv Diamante Bolzano - Sesto San Giovanni


Poi ci spostiamo al centro dove iniziava ieri il campionato italiano femminile. 

Dopo molti ritardi e gare rimandate, ieri mattina alle ore 11:30 a Cerveteri in casa dei Leoni Neri, è andata di scena la prima partita in Rosa tra Black Lions e Viking Roma.

Black Lions

La squadra dei Leoni neri, si presenta con la squadra quasi al completo e si è imposta vincendo una bellissima partita giocando un buon floorball, aggressivo ma mai sporco, le ragazze hanno mostrato la voglia di riprendere il discorso dal punto dove si era lasciato due anni or sono.

Viking Roma

Viking Roma si è presentata con l'assenza di due giocatrice a cui auguriamo di tornare presto, ma con una squadra sempre competitiva, nel secondo tempo la squadra Vikinga prova a reagire mettendo a segno 2 gol, ma la partita era ormai si era fatta difficile, per tentare un recupero.

Complimenti ad entrambe le squadre per l'impegno profuso. 


Arriviamo al Campo Piccolo, ieri si è giocata forse la più bella partita di questo torneo degli ultimi anni. 

Dopo una partita vinta contro Marsica Floorball, la giovanissima squadra Black si è dovuta confrontare contro la sempre temibile Viking Roma. 

Si sentiva nell'aria che non era e non poteva essere la stessa storia e subito dai primi minuti si sono viste due squadre affrontarsi colpo su colpo, molti corpi a corpi sempre puliti, tantissimo Fair play ma tanto fisico in campo. 


La squadra dei Leoni neri è stata sempre in vantaggio sino ad un massimo di 4 gol ma la squadra esperta romana non mollava mai, come giusta che sia, si è arrivati così al secondo tempo agli ultimi 8 minuti, dove la squadra Black ha cominciato ad allentare la pressione, la prima partita con Avezzano si è sentita sulle gambe dei giovani giocatori, ed hanno perso le distanze dai giocatori romani che non si sono lasciati scappare l'occasione di affondare il colpo sino al 12-13, ma invece di crollare ecco il 13-13 e solo ad una manciata di secondi finali arriva il 13-14. 


Una partita bella ed emozionante che ha consegnato due squadre vincenti, una Viking Roma quella della storia e della classifica, l'altra Black Lions per la crescita di un percorso sportivo. 

Bello il gesto di alcuni giocatori Viking Roma che sono andati a fine partita a complimentarsi con i giovani leoni neri, soffermandosi con loro parlando della gara. Viva lo sport.

Per la cronaca la squadra romana vince la sua partita finale della serata contro la squadra Marsicana, che comunque ha sempre provato a fare il suo gioco.

Grazie a tutti per la bella giornata di sport, faremo un nuovo articolo appena avremo notizie degli altri risultati. 



Commenti