Grande Serata ad Anguillara Sabazia. Floorballmania premia il floorball italiano.


È stata una serata bellissima contornata da molta partecipazione e da molta voglia di stare insieme, nella sala della stazione del cinema ad Anguillara Sabazia si è svolto il primo Gran Galà natalizio di Floorballmania.

Molti amici del floorball da tutte le parti d'Italia si sono radunati rispondendo all'invito della nostra redazione.

La serata è iniziata in orario ed ha seguito la tabella di marcia stabilità soltanto un problema tecnico che non ci ha permesso di effettuare la videochiamata con la Svezia, con gli organi federali italiani. 

Il Presidente Rambaldi, molto carinamente, ha poi inviato un video messaggio unitamente a Jorgen Olshov segretario generale e Simone Baratin head coach nazionale italiana senior femminile, salutando tutti i presenti. 

Abbiamo iniziato con una slide di circa 2 minuti dove abbiamo presentato il progetto Floorballmania, da dove siamo partiti e dove siamo arrivati, il tutto alla presenza degli organi istituzionali del Comune di Anguillara Sabazia il Sindaco ed il Delegato allo sport.

Sono rimasti molto colpiti dal crescendo nella nostra testata giornalistica, dai numeri che Floorballmania è riuscita a raggiungere e della realtà che sia costruita nel tempo.

Durante la serata sono stati tematiche ampio di d'Italia di campo Grande campo piccolo under 19 e femminile di campionati che si sono regolarmente conclusi nel 2018-2019, premiando inoltre i capocannonieri di quella stagione.

Efloorball sponsor della serata ha omaggiato i due capocannonieri con due buoni da 50 da spendere sul proprio sito web.

Abbiamo continuato la serata omaggiando i  portieri delle nostre nazionali di quelli che si sono distinti nelle varie competizioni internazionali.

Sono stati premiati Matteo Fellet, Simone Addari, Andrea Abbruciati, Elena Beccia e Martina Falchi.

La società Black Lions, per mano del suo Presidente Concetta Anzalone, ha voluto poi fare una premiazione ulteriore alle sue giocatrici che si sono più distinte a livello internazionale, Marta Pelliccioni per le qualifiche di Saku in Estonia, dove ha vinto il premio MVP e dove ha preso anche il premio come migliore giocatrice della Nazionale italiana Under 19 femminile. Pelliccioni prende anche il premio Floorballmania per la sua splendida esultanza dopo il gol contro Estonia.

Martina Falchi è stata premiata dalla stessa società con un'altra targa per essersi distinta ai Mondiali femminili senior di Svezia dove il portiere Black Lions ha preso ben 2 MVP, entrando di fatto nella storia italiana e mondiale di questo sport.

La serata poi è andata avanti con le premiazioni del Direttore Editoriale di Floorballmania Emanuela Blanchi e del Direttore Responsabile Luca Montebelli, premio alla grafica Flavia Aliverti ed a Stefano Crotti Floorball Comics.

C'è stato anche il premio Ospitalità che è stato consegnato alla società del Floorball Marsica, nella persona di Antonio lo Russo.

Infine abbiamo premiato il sindaco di Anguillara Pizzigallo presente alla serata, unitamente al delegato allo sport e alla segretaria del vice sindaco coordinatrice della sala, che ci ha seguito egregiamente dall'inizio alla fine dell'organizzazione. 

Il sindaco dopo essere stato premiato è rimasto molto colpito da ciò che è il floorball dal movimento sportivo che siamo e cosa facciamo, tanto che si è detto felice è disponibile per far cominciare il floorball anche ad Anguillara e comunque si è detto disponibile all'organizzazione di altri eventi per il nostro Sport.

La serata si è conclusa con il ringraziamento agli sponsor, Efloorball, il Giardino dei Flintstones, Agricola Paolucci, Qua la Zampa, Alberto's Pizza che ha offerto il rinfresco e Anzalone Costruzione che ha offerto la sala per l'evento. 

Dario Falchi e Sara Picin

Un Ringraziamento speciale a Sara Picin che ha condotto la serata con me in una maniera eccelsa, sempre attenta e pronta in qualsiasi momento. 

Emanuela Blanchi Direttore Editoriale, si è detta contenta della riuscita dell'evento e unitamente al Direttore Luca Montebelli, hanno auspicato ad un'ulteriore crescita. 

Floorballmania da appuntamento a tutti gli appassionati di questo sport al prossimo per il prossimo Galà di Floorballmania.







Commenti