Finlandia - Svezia, la FINALE.

Finlandia - Svezia

Oggi la finale. Il campionato mondiale maschile di Helsinki volge al termine, ieri partite avvincenti ma non poteva essere diversamente.

Finlandia, Svezia, Repubblica Ceca, Svizzera, rappresentano la massima espressione del floorball al mondo. 


Svezia - Svizzera è stata una partita molto fisica, dove la Svizzera ha tenuto in vita sino al terzo tempo, quando la Svezia ha accelerato ed ha chiuso una gara molto difficile. 

C'è stato un momento durante la partita che si stavano alzando i toni dell'incontro, molto brava la coppia arbitrale che ha saputo tenere la gara senza permettere ulteriori disordini in campo.

La partita termina 6-1 per la Svezia.


Nella gara successiva Repubblica Ceca - Finlandia è stata una partita fantastica, tanto agonismo, tanta voglia di fare, pressing in ogni parte del campo, i migliori in campo per provare a vincere ed andare in finale.

La Finlandia resta sorpresa dalla partenza della Rep. Ceca, che con grande gioco e velocità d'esecuzione si porta in vantaggio e poi al raddoppio, sul 2-0 la Finlandia si sveglia e comincia a giocare portandosi alla fine del secondo tempo sul 2-2. 

Il terzo tempo inizia al massimo della velocità che vede protagonisti i due portieri, con maestosi interventi e parate, ma la Repubblica Ceca piano piano si è chiusa nella sua metà campo, sfruttando solo le ripartenze. 

Questo modo di fare ha dato ai finlandesi il controllo del gioco e su una ripartenza la Finlandia trova il gol del 3-2 al minuto 59 e 11 secondi. 

Ma c'è stato tempo per un brivido finale, ad un secondo dalla fine punizione dall'angolo per la repubblica ceca, che con una velocità d'esecuzione impressionante, batte pallina al centro e tiro che passa di un soffio dal palo alla destra del portiere Finlandese. 

La partita finisce 3-2 per la Finlandia e si completa così il quadro delle finali. 

Oggi alle ore 13:00 Repubblica Ceca - Svizzera valida per il terzo e quarto posto. 

Repubblica Ceca - Svizzera

Alle ore 16:30 Finlandia - Svezia per la finale del primo e secondo posto. 

La Finale. Finlandia - Svezia

Commenti