Buon Natale da Floorballmania


Ogni Natale siamo qui a sperare che tutto vada per il meglio e sicuramente è meglio dello scorso anno, ma il problema Covid non è finito ancora, ci vorrà ancora del tempo ma siamo fiduciosi nel lavoro della scienza.

Il Floorball quest'anno sta cercando di andare avanti ed in mezzo a mille difficoltà e molte restrizioni, siamo riusciti a fare molte cose. 

A livello internazionale, i mondiali a Brno in Repubblica Ceca della squadra nazionale under 19 maschile che hanno segnato una grandissima esperienza per i ragazzi che si sono comunque fatti valere, le Qualifiche Mondiali a Saku in Estonia da parte della Nazionale Italiana Under 19 Femminile che si piazza terza del suo girone convincendo per grinta e gioco e compattezza del gruppo. Qui ci sarà la speranza a maggio del 2022 di giocare la fase finale del mondiale.

Le amichevoli della squadra senior maschile che torna alla vittoria dopo tanti anni con un buon gioco ed un nuovo allenatore. La senior maschile si accinge a gennaio a giocarsi le qualifiche a Lignano Sabbiadoro. 

Poi per ultimo in termine ovviamente solo cronologico,  i mondiali femminili senior di Upssala in Svezia, anche qui il nuovo allenatore ha cominciato a buttare le basi per un percorso da lui disegnato, ad Upssala è stata dura ma ha consegnato alle ragazze l'esatta realtà del floorball ad alti livelli.

Poi ci sono i campionati italiani che tra mille situazione particolari, sono riusciti a partire, il campo grande, il campo piccolo prossimamente la femminile, dopo il rinvio iniziale e la categoria Under 19. 

La vera sfida sono i giovani, le categorie under 9/11/13/15/17, qui sarà durissima ma ci stiamo lavorando da molto tempo e la data del fine gennaio sembra realistica, ed anche qui ci sarà la possibilità di aprire ancora di più quella porta in fondo a questo tunnel maledetto che sembra prenderci in giro. 

La Federazione Italiana Unihockey Floorball, riesce dopo tanti anni di trattative, rinvii, stop e ripartenze a portare a casa il risultato più atteso, il riconoscimento da parte del CONI del nostro sport della nostra realtà.

Il 22 dicembre con una conferenza stampa, viene reso ufficiale a tutti che il Floorball entra a fare parte della grande famiglia di FIH, Federazione Italiana Hockey dandoci di conseguenza il riconoscimento tanto atteso.

Questa è una storia lunga che comincia da molto lontano, che ha diversi protagonisti, diversi Presidenti e diverse persone che ci hanno lavorato intensamente per almeno 20 anni.

Ora però come già ho scritto in un post, non bisogna avere paura di crescere, ora abbiamo tutto quello che cercavamo, quindi diamoci il tempo di capire e poi spediti verso altre mete importanti. 

Floorballmania invece è cresciuta ancora, molte le gratificazioni dall'estero e molti attestati dall'Italia, siamo riusciti a fare un piccolo galà natalizio, con la speranza di fare quello ufficiale del nostro compleanno.

Abbiamo portato le nostre visualizzazioni uniche a quasi 200.000, Floorballmania Magazine va avanti ed è sempre presente, il nostro Floorballmania 60° minuto, su Radio Mia Web, continua, la pagina Instagram è ormai visionata e seguita tutti i giorni ed anche la pagina facebook sta dando i suoi frutti.

Ora abbiamo altri progetti, il primo è quello di allegare la nostra squadra ed i nostri orizzonti, portando Floorballmania ovunque sia possibile nel globo, l'altro obiettivo è ... No non lo dico sarà una sorpresa e sono sicuro vi piacerà tantissimo.

Mi sono dilungato anche troppo e vi assicuro non ho scritto tutto quello che avrei voluto scrivere, ma è Natale e bisogna essere più buoni, quindi mi fermo qui e non vado oltre. 

Buona Natale a Tutti voi da Floorballmania e dal suo Staff. 


Commenti