Lettera al Presidente della Repubblica Italiana.


Floorballmania e la Federazione Italiana Unihockey Floorball, vuole portare a conoscenza gli atleti italiani di qualcosa di positivo che è successo nel nostro movimento sportivo. 

Di questo ringraziamo Stefano Crotti allenatore dei portieri della Nazionale Italiana Under 19 maschile, perché ne  è stato il promotore.

Ricordate quei due minuti e tra secondi di silenzio e poi l'inno a cappella delle ragazze under 19 Italiane a Saku in Estonia? 

Se vuoi rivivere l'emozionante momento clicca il link che segue...

L'inno a Saku - Estonia-

Per noi cantarlo così è stato monito d'orgoglio, è stato uno di quei momenti da vero Italiano e per qualcuno è stato un gesto encomiabile, un gesto tale da dover scrivere una lettera al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 

Il tutto per segnalare l'attaccamento alla maglia, all'Italia e la fierezza col quale si è cantato l'inno di Mameli, l'unico inno Italiano. 

L'artefice di questa segnalazione è stato, come già vi abbiamo anticipato, Stefano Crotti perché a suo dire,  in quel momento sì è emozionato e si è sentito fiero di essere Italiano. 

Il testo della lettera è molto bello, ma poi una volta inviata alla presidenza della Repubblica, la domanda è sorta spontanea, risponderà? 

Ma chi conosce al Quirinale il floorball? Chi si prenderà l'incarico di dire al Presidente quello che è successo? Ma soprattutto chi, dopo un'estate piena di medaglie importanti di Sport blasonati, perderebbe 5 minuti del suo tempo con noi? 

La risposta a tutte queste domande è una sola, il Presidente Sergio Mattarella. 

Ebbene sì è arrivata la risposta, non per mail ma in forma scritta con tanto di carta intestata dove il Presidente della Repubblica Italiana si complimenta con le ragazze della Nazionale Italiana Under 19 Femminile. 

Di seguito vi mettiamo la lettera originale. 


Sono orgoglioso di voi ragazze, a Saku vi avevo promesso che avreste scritto la storia e l'avete fatto, che sareste state ricordate e così è stato, la lettera del Presidente è la ciliegina sulla torta ve la siete meritata, stampatela e  con orgoglio custoditela. 

Faremo un collage di foto e le invieremo al Presidente per ringraziarlo del suo interesse. 

Siate orgogliose di ciò che avete fatto. 

Commenti

  1. Io mi emoziono ogni volta che lo riguardo!!! Si vedeva da come cantavano l'inno che queste Ragazze avevano grinta!!!... io sono convinto che nei Mondiali si scriverà un'altro pezzo di Storia del Floorball Italiano...... io vi consiglierei oltre a fare un collage di foto di regalare al presidente di donargli il prossimo numero del Magazine Floorball Mania!!!

    Forza FIUF!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per il tuo messaggio, accogliamo con piacere il tuo consiglio. PS è uscito il nuovo numero arrivato ieri

    RispondiElimina

Posta un commento