Go Girls siamo nella storia. Forza Italia.


Sembrava mancasse tantissimo tempo e quest'ultimo sembrava non passare mai invece  siamo arrivati. 

 Oggi le ragazze della nazionale italiana Senior partiranno da Fiumicino alle ore 9:50, per raggiungere la Svezia dove si giocheranno le proprie carte nella fase finale del mondiale femminile di Floorball.

Sembra ieri il primo raduno a Lignano Sabbiadoro e sembra cosa di poche ore fa il raduno ultimo della Svizzera, passando per quello in Abruzzo ad Avezzano. 

Raduni che hanno dato la possibilità a questo gruppo di unirsi, di compattarsi diventando di fatto un unico blocco che non ha paura di nulla e di nessuno.

Floorballmania vuole omaggiare la nazionale presentandovi le ragazze che ci terranno incollate allo schermo per i prossimi giorni.


Elena Beccia giovane portiere Black Lions, sta bruciando le tappe, grande affidabilità tra i pali e grande dedizione al lavoro. Già portiere della nazionale under 19 a Saku in Estonia,, dove chiude con il suo torneo con un 83%.


Martina Falchi portiere Black Lions, mai domo affidabile in tutte le occasioni sa tenere lontano la pressione di qualsiasi Partita, dona sicurezza alla squadra in ogni situazione di gioco, dotata di grande rapidità negli spostamenti, l'istinto è una sua dote. Nel giro delle nazionali italiane da almeno 5 anni. 


Sheila Ebinger portiere di grande affidabilità ed esperienze gioca nel campionato svizzero nella massima serie, il floorball è il suo pane quotidiano non mostra ne paura ne tensione è dotata di una grandissima posizione. 


Anastasia Zatta, difensore di UHC Varese ha giocato per anni nella massima serie Svizzera è un difensore dotato di grandissima intelligenza tattica e grande corsa, non molla mai è il difensore che tutti vorrebbero in squadra, quello su cui puoi sempre sperare nell'ultima chiusura.


Eugenia Barbato Difensore di Firelinos dotata di ottima corsa, rapida negli spostamenti e nonostante la sua non grande imponenza fisica , non vorresti mai incontrarla sulla tua strada. 


Alessia Pascetta, difensore del Floorball Ciampino molta tecnica e buon tiro ha una grande visione del gioco, i suoi passaggi non sono mai fatti a caso, il suo punto forte il suo Back end, molto furba e tira sempre fuori il jolly, la Francia ne sa qualcosa.


Anna Marasso Difensore di Firelinos grandissima combattente capitano della squadra italiana, scelta da Head Coach Simone Baratin, per la sua serietà e capacità di leggere la squadra e sapergli parlare. La sua saggezza e pari alla sua buona tecnica. 


Alina Baioni, difensore che gioca in Svizzera lei ha una potenza fisica impressionante che si sposa in maniera eccelsa con la sua ottima tecnica di gioco. Potente nelle chiusure sa protegge e proporre palline utili al centro campo per arrivare in attacco. Non fatela tirare potrebbe farvi male. 


Ola Qasho giovane difensore della squadra romana Viking Roma, anche lei proveniente dalla squadra under 19 di Saku, fortissima nelle chiusure e nei contrasti. La sua intelligenza tattica sarà sicuramente utile alla squadra.


Francesca Beccarin attaccante del Milano Molotov, dotata di grande corsa e resistenza, se cerchi una che non si ferma mai, lei è la persona giusta. Il suo pressing sarà utile alla squadra italiana. 


Laura Bolt giocatrice che staziona nel campionato svizzero, ottima corsa e senso della posizione, il gol è un vizio che non ama togliersi. Utilissima in fase d'appoggio non disdegna ala conclusione a rete. 


Maya Amodeo gioca in Svezia, altra ragazza della squadra under 19 di Saku è un centro importante, che ama la fase di costruzione e conclusione, dotata di una buon tecnica. Se c'è da combattere e da sporcarsi le mani per il bene della squadra, lei c'è dotata fisicamente non ha paura dei contrasti. 


Deborah Wagner, attaccante intelligente carismatico e dotata di una grande tecnica sa sempre dove stare per la a conclusione a rete, se devi avere la certezza del gol puoi cercarla tranquillamente, anche lei gioca in Svizzera ma da alcuni anni con la maglia azzurra. 


Lorena Barbaceto gioca in Svizzera ed è una combattente nata, ha fatto la trafila delle nazionali italiane, anche con l'under 19 si è sempre distinta. Lei è la classica su cui puoi sempre caricare qualsiasi responsabilità, ha le spalle larghe e non ha paura. Dotata di ottima tecnica sarà molto utile alla nazionale italiana.


Marta Cavaldesi attaccante che gioca in Svezia, under 19 a Saku si è distinta per tenacia e voglia di fare, sempre sul pezzo molto brava sue chiusure il suo senso della posizione sarà utile alla squadra, attenzione a lei sottoporta perché quando pensi che sia una palla persa, lei può sorprenderti. 


Livia Dossegger lei gioca in Svizzera dotata di grande tecnica, non ha paura e sa come sorprendere le avversarie, puoi sempre fidarti di lei, in sostanza se la chiami in causa lei c'è non si tira indietro, attenzione al suo tiro.


Roberta Olshov centro che gioca in Svezia, anche lei a Saku ha trascinato la Squadra con grandissimo carattere, la squadra l'ha scelta capitano under 19 e lei non ha tradito. Dotata di una grandissima tecnica sa anche lottare. Cresciuta moltissimo sotto il profilo caratteriale può essere una grande risorsa. 


Giulia Dieni attaccante del Milano Molotov, lei è giovanissima cresciuta tantissimo sotto il profilo caratteriale non molla mai ed ha anche affinato un ottimo tiro. Si è distinta a Saku con prestazioni che sono andate sempre in crescendo, non mollerà un solo centimetro ne siamo sicuri. Attenzione al suo slap.


Camilla Olshov anche lei Centro di Viking Roma e della nazionale, ha fatto tutta la trafila confermandosi Sempre una grandissima giocatrice. Tecnica, corsa, resistenza e tiro non le manca nulla, siamo fortunati ad averla. 


Simone Baratin head coach che ha saputo cambiare mentalità alla squadra ed ha saputo creare un gran bel gruppo, ha tutte le carte in regola per fare un grande mondiale. 

Al seguito un grandissimo Staff, Francesco Eisenmann, Patrizio Beccarin e la Fisio Ladina Merian, Caroline Johnson ed il suo fedele amico/preparatore Marcello Perna che ha saputo mettere in condizione le ragazze di prepararsi al meglio. 

Senza dimenticare l'onnipresente Team Manager Jorgen Olshov che ha saputo organizzare ancora una volta,  tutto alla perfezione.

Go Girls diamoci sotto. Forza Italia.






Commenti