Alps Adria Cup alla Slovenia. Buona la prima ad Avezzano. Le ragazze Under 19 vincono a Monte Marenzo.

Senior Maschile

Termina un week end intenso di floorball e nazionali. A Lignano Sabbiadoro l'Italia senior maschile esce sconfitta dalle tre partite internazionali. Sconfitte nelle due partite del sabato nella Alps Adria Cup, contro Slovenia e Austria, poi la domenica ancora una sconfitta contro la squadra Austriaca, nell'amichevole organizzata tra i due paesi. 

Il torneo alla fine viene vinto dalla Slovenia che dopo l'Italia batte anche l'Austria. 

Under 19 maschile

Ad Avezzano ottimo il raduno della squadra Under 19 maschile che, sotto la guida di Marco Concli, ha dato vita ad una due giorni di lavoro intenso. C'è stato l'inserimento di nuovi elementi che non hanno deluso le aspettative del Coach, le qualifiche non sono così lontane, forza ragazzi. 

La senior femminile era ferma perché partirà tra dieci giorni per la Svezia, dove si giocherà le sue carte nella fase finale del mondiale di categoria.

Under 19 femminile

La squadra under 19 femminile si è radunata a Monte Marenzo nella provincia di Lecco, dove ha dato vita ad una due giorni intensa di Floorball giocato. Il sabato tanto lavoro fisico, tattico e tecnico, sotto la guida di Dario Falchi Head Coach e Manolo Salvagno Assistent Coach delle azzurrine. 

La domenica la partita contro la squadra locale del Monte Marenzo, squadra ben messa in campo e forte fisicamente, ma le Azzurrine hanno esattamente giocato come in Estonia, grinta e carattere e buone trame di gioco, assorbite anche dalle 6 esordienti.

La partita è terminata 13-3 per l'Italia capitana da Marta Pelliccioni. 

Le ragazze e lo Staff hanno avuto anche la sorpresa del Sindaco di Monte Marenzo, la Signora Paola Colombo che si è detta felice della presenza delle ragazze nella sua città e che sera di rivederle in estate con un raduno più lungo, in modo tale da fargli vedere anche le bellezze del posto, naturalmente lo staff ha accolto con piacere l'invito. 



Dario Falchi e Manolo Salvagno hanno poi regalato al Sindaco una pallina di Floorball firmata da tutta la Squadra. Lo Staff ha ringraziato anche l'organizzazione del raduno diretta da Lorenzo Bassi è stato molto prezioso.i

Ringraziamo inoltre Sig. Fontana, fondatore della Polisportiva di Monte Marenzo per la sua disponibilità e cordialità. 

Ora terminati i raduni si torna a parlare di campionati che ripartiranno subito. 

Commenti