Al Torneo degli Angeli, vincono i bambini e ci sono tante novità.


È stato senza dubbio emozionante, ritrovarmi davanti al PC per scrivere un pezzo sui bambini è stato stimolante e mi ha dato quella sensazione che forse quella luce nel tunnel non è poi così lontana. 

Pirates, Black Lions e Ciampino, le società che hanno aderito all'evento dedicato agli Angeli, hanno giocato con grandissima carica agonistica ma con molto rispetto in campo. 

Andiamo alle partite.


I Leoni neri dimostrano che il loro lavoro sui giovani va avanti e lo fa nel migliore dei modi. 

Si sono ripresentati in campo, dopo la sosta Covid, con lo stesso piglio col quale si erano fermati, tanto pressing e una mentalità da grandi. 

Gli under 11 sono un progetto praticamente nuovo, un bella squadra che ha fatto vedere quanto di buono c'è nei loro due mesi di lavoro con una doppia vittoria contro la squadra romana The Pirates. 


I Pirati si sono presentati con due assenze di troppo, erano in 4 ma tutti con la voglia di giocare e fare vedere che non saranno una comparsa, ma vogliono presentarsi al prossimo campionato come una bella realtà. Pur perdendo hanno pressato quando hanno potuto e fatto vedere a sprazzi bel gioco e buone idee. C'è sicuramente da lavorare ma con i nuovi arrivi la prossima volta sarà differente. 


Ma un record italiano, ma io penso a livello mondiale, i Pirates l'hanno messo a segno perché in campo come portiere è sceso in campo il piccolo Paolo di soli 3 anni, penso non ci sia in giro un Portiere più piccolo con un grande carattere.

Poi è stata la volta degli Under 15. 


Negli under 15 doppia vittoria dei Black Lions contro Ciampino. I Leoni hanno interpretato benissimo ciò che si era preparato in allenamento, una squadra che già si conosce che sta crescendo insieme ed anche se il più grande ha solo 13 anni e la più piccola 9. 

Ottime le trame di gioco, passaggi pressing e mai una palla buttata via. 


Il Floorball Ciampino, come h specificato il suo allenatore, è una squadra che sta ripartendo con qualche vecchio elemento e con elementi nuovi, si devono ritrovare ma Di Tomassi saprà sicuramente come fare. 

Si sono viste buone idee ed intenzioni di gioco hanno puntato molto sul pressing, marchio di fabbrica del floorball Ciampino. 

Un gol nel finale è il giusto premio a due partite fatte di tanto sacrificio e di tanta voglia di giocare. 

Ultima nota ma non ultima in questa giornata speciale, è stato l'esordio di un arbitro femminile FIUF. Appena uscita dal corso federale, tenutosi a Roma il mese scorso, Aurora SEROFILLI, ha arbitrato due delle 4 partite con molta sicurezza e con un pizzico d'emozione. 



Il Torneo degli Angeli è stato un momento per ricominciare ed è stato un momento dove i bambini sono tornati a divertirsi. Alla fine del torneo c'è stato la premiazione medaglia per tutti, coppa per ogni squadra e la targa in ricordo di Fabio Vecchi, Davide Sassu e Marco Andreassi. 

Molto toccante il momento della consegna a delle targhe, la voce dello speaker, Dario Falchi, è diventata via via sempre più bassa sino a fermarsi. Era difficile e lo sarà sempre perché il ricordo fa male.

Ultima nota dedicata ai genitori si sono seduti sui piccoli spalti, sempre con la mascherina e tutti rispettando le regole e le norme vigenti.

Floorballmania ringrazia la società Black Lions, per aver ridato ai ragazzi un senso al loro lavoro sportivo. 

Commenti