Via al Campionato Italiano di Floorball su Campo Grande.



Si parte. Sabato 23 e domenica 24 ottobre il campionato italiano di floorball su campo grande partirà ufficialmente.

Si parte sabato pomeriggio subito con i fuochi d'artificio, FC Milano Molotov e Geas Sesto San Giovanni si affrontano nel primo derby lombardo. 




L'appuntamento sabato 23 ottobre alle ore 19:00 a Cornaredo - Mi- in Via dello Sport 70 la prima partita dell'anno FC Milano Molotov squadra di grande esperienza, partirà subito con l'intenzione di fare punti da mettere in cascina per le partite difficili, cercando al più presto di assicurarsi un play off per lo scudetto 2021/2022. 

Geas Sesto San Giovanni è una squadra giovane che non lascerà nulla d'intentato per fare lo sgambetto all'altra squadra Lombarda. Giovani e senza nulla da perdere possono essere una mina vagante per il campionato. Ne vedremo delle belle.



A Roma invece alle ore 20 in via Giannantonio Selva presso il palazzetto della Green Arena Sport Black Lions incrocerà le stecche contro Diamante Bolzano.

Una partita dove vi è una differenza tecnica importante, la squadra di Bolzano esperta solida con giocatori ormai rodati da molti anni affronterà una squadra, quella dei Leoni neri, formata per la prima volta della sua storia da ragazzi provenienti dal suo settore giovanile.

D'altro canto i leoni neri non hanno voglia di fare la parte della vittima sacrificale, non è nelle loro corde e daranno vita come sempre ad una vera e propria battaglia sportiva è nel loro DNA non molleranno fino all'ultimo istante.




Il weekend si conclude con la partita del 24 ottobre dove a Milano I campioni d'Italia in carica Viking Roma affronteranno spartak Milano.

La squadra romana è solita fare grandi prestazioni una squadra che, anche se orfana di alcuni elementi, è stata rinforzata dai nuovi arrivi provenienti dalla squadra del Ciampino.

Sicuramente vorranno riprendere il discorso là dove si era interrotto cioè difendere lo scudetto sul petto.

Spartak Milano è una squadra composta da un grandissimo gruppo e da giocatori importanti quando si gioca contro di loro nulla si dà per scontato, può succedere di tutto sarà una grandissima partita. 

I ragazzi di Bergamini proveranno a fare uno scherzo ai campioni d'Italia e non è detto che questo non possa riuscire.

Queste sono le prime partite del nostro campionato, questo weekend segnerà ufficialmente la rinascita, sarà bello rivederci in campo, rispettando ovviamente tutte le norme vigenti Anti Covid.

Buon floorball a tutti gli appassionati di questo sport.

Commenti