Tornano i Bambini


Tornano i bambini, loro sono quelli che hanno pagato il più caro prezzo dell'isolamento, inconsapevoli ed increduli hanno accettato e sono stati molto più maturi di tanti adulti. 

Oggi tornano a giocare a I Terzi nella provincia di Cerveteri, il Torneo degli Angeli farà da apripista per l'altro torneo di Natale e poi il campionato di categoria. 

Oggi 40 tra ragazzi e ragazze giocheranno due partite a testa nella categoria under 11 ed under 15 scrivendo pezzetto di storia nella pagina ripartenza, nel ricordo di Davide Sassu, Fabio Vecchi e Marco Andreassi.

Conosciamo meglio queste società: 


Innanzitutto gli organizzatori Black Lions società sempre molto attenta a questi eventi, la squadra si è ritrovata dopo aver passato periodi veramente brutti, la perdita del capitano Fabio Vecchi e poi  il periodo nero del Covid. 

La paura, per questa società che nasce nel borgo de I Terzi, era l'incognita ripresa settore giovanile, squadra senior e femminile ed invece i ragazzi di questo posto magico hanno risposto alla grande. 


Ospiti del torneo il Floorball Ciampino, colpito ultimamente dalla perdita del giocatore, amico, capitano Marco Andreassi. Sandro di Tomassi si è sempre reso disponibile per i bambini e per ricordare i nostri angeli.


In fine i ragazzi dei The Pirates, squadra neonata, partita alla grande e poi fermata per il Covid ed anche qui l'incognita tremenda della ripartenza, ma genitori disponibili e tenaci circondati da ragazzi innamorati di questo sport hanno risposto presenti. Ed ecco qui un'altra realtà del floorball Romano.

Nota positiva a margine ma faremo un articolo domani dedicato a questo argomento. 

Il Torneo sarà arbitrato dalla neo Arbitro SEROFILLI Aurora, si avete letto bene una ragazza la prima ragazza arbitro FIUF. 

Esce dall'ultimo corso arbitri che ha avuto un grande successo, al quale oltre ai consueti maschietti, ci sono state ben 5 ragazze. 

Domani con un nuovo articolo approfondiremo di più la conoscenza delle nostre nuove ragazze arbitro. 

Si ringrazia la Federazione Italiana Unihockey Floorball per il suo patrocinio che aggiunge lustro ad un già importante appuntamento annuale. 

Commenti