Ottimi raduni, ora occhi puntati sul campionato.


Ottimo weekend per le nazionali italiane di floorball che si sono radunate in quattro posti diversi e per quattro motivi diversi.

A Zurigo la femminile Senior si è preparata, per i mondiali Svedesi,  con un raduno di tre giorni molto intensi Soddisfatto Coach Baratin che ora guarda con più serenità la Svezia, conscio di aver fatto, con le ragazze, tutto quello che c'era da fare. 

A Roma con Coach Dario Falchi le ragazze under 19, quelle rimaste in Italia perché un blocco era a Zurigo selezionate dalla maggiore, hanno dato vita ad una due giorni intensa ove da registrare l'ingresso di tre nuove ragazze, che si uniscono al gruppo giovanile. 

A Bolzano la Senior Maschile ha fatto un'ottima sessione di lavoro, tanta intensità e tanto lavoro tattico tecnico, in preparazione delle prossime qualifiche di Lignano Sabbiadoro.

A Milano la nazionale italiana Under 19 maschile, ha fatto un raduno Open come la femminile under 19 di Roma, con lo scopo di visionare nuovi elementi da poter integrare al gruppo esistente. 

Ma non finisce qui, perché a Roma si è svolto anche il corso insegnati scolastici diretto dal Formatore Federale Vito Adragna ed il corso Arbitri diretto da Roland de Conno e Roberto Callegari. 

Grande partecipazione e grande successo dell'evento che registra anche una grandissima novità in casa floorball italia, ma per rispetto di cronaca vi invitiamo a leggere il tutto sulle pagine FIUF sarà una sorpresa graditissima. 

Un plauso va all'ufficio Corsi e formazione della Federazione Italiana Unihockey Floorball ed a tutti gli organizzatori. 

Ora però occhi puntati sul campionato italiano di floorball su campo grande, sabato inizierà ufficialmente e siamo felici di poterlo dire, incrociamo le dita e continuate a seguire Floorballmania per le ultime sul campionato.


 

Commenti