È per te.


Floorballmania non è solo un giornale di floorball, ma come ho sempre detto è anche un raccoglitore di pensieri ed emozioni, la gente ci scrive e ci chiede di pubblicare, ma non sempre possiamo farlo, questa volta invece ci sembrava giusto.  

Quindi queste parole giunte in redazione, ci hanno colpito ed era giusto condividerle perché ognuno di voi possa collegarle alle persone amate, personalmente l'ho fatto.

Il tutto succedeva proprio mentre ero al telefono con Sandro Di Tomassi e si stava discutendo sul torneo degli Angeli che come ogni anno si rinnova. 

Comincia così...

È per te... Recita una canzone di Ramazzotti e quanti di noi ascoltando questa canzone hanno versato lacrime di sofferenza oppure solo di tanti ricordi.

È per te, perché se ci fossi oggi non saremmo a questo punto, magari la tua saggezza avrebbe consentito a due amici di non litigare, a qualcuno di non sparlare e nei momenti difficili avresti chiamato... Un piatto di bucatini un sorriso ed un consiglio a sistemare tutto.

È anche per te che si va avanti, perché credevi in ciò che facevamo per la comunità è per te che credevi nei valori di una vita, nei valori dell'amicizia, che eri capace di perdonare e perché no anche arrabbiarti.

È per te che oggi mi trovo a scrivere tutto ciò, perché tutto questo ora sta mancando tremendamente, ma come feci allora promettendoti alcune cose continuerò ora, dando valore a quel modo di essere che non nascondeva mai nulla, che ti guardava negli occhi e con il suo modo di fare sapeva dirti le cose giuste al momento giusto. 

È per te, che per quanto mi riguarda hai lasciato un vuoto non colmabile di un amico, di una persona cara che sapeva consigliarti e perché no a volte cercava anche un consiglio ma che poi faceva sempre di testa propria.

Quell'angolo dove si parlava del più e del meno è vuoto e vuoto resterà, potranno posarsi e sostare  mille persone ma mai potranno colmare il vuoto che si è creato.

Chi di voi non ha mai fatto un pensiero del genere, chi di voi non ha mai provato un momento così pensando ad una cara persona ad un amico, a qualcuno di vero.

Grazie al nostro amico per averci inviato questo bellissimo pensiero che noi, almeno io, condivido in pieno.

Buongiorno a tutti da Floorballmania.

Commenti

Posta un commento