Ecco perché si era deciso, nella prima riunione dell'anno, dove erano presenti tutte le società, di chiudere le iscrizioni al 30 settembre e di conseguenza avere un'eventuale ripartenza ritardata, per dare così alle società il tempo di sentire i propri gestori degli spazi sportivi e di provare a fare ripartire il floorball italiano.
Il campionato di massima serie sarà presentato a brevissimo, ma le società già sanno dove e quando giocheranno perché a loro è già stato anticipato via mail, ed a cascata arriveranno i campionati di campo piccolo nazionale e campionato Italiano Under 19 e Femminile.
Poi da Novembre si lavorerà con i delegati regionali sui campionati per i bambini. Un Grazie al nuovo Competition manager.
Tanta attesa sì, ma in mezzo tanto lavoro e tante pratica da sbrigare e sistemare, dall'inizio dell'anno ci siamo evoluti e Floorballmania è testimone di questo, la nuova App, un'innovazione necessaria per stare al passo con i tempi.
Il corso arbitri, unitamente al corso Insegnanti e dirigenti scolastici nell'ambito del progetto campionato scolastico, a Roma il 16/17 ottobre, un nuovo ufficio corsi e formazione che funziona alla grande, già programmati i corsi per i mesi a venire.
Clicca i link per info sui Corsi F.I.U.F.
Nasce la nuova segretaria e prende forma rinforzandosi con due elementi validi, il nuovo ufficio Tesseramenti sta facendo un grandissimo lavoro.
Clicca i Link che seguono per le info sulla nuova segretaria e sull'ufficio tesseramenti.
La nazionale italiana Under 19 maschile a Brno ha fatto una grande esperienza ed è stata seguita tantissimo da casa.
La Nazionale Italiana Under 19 Femminile a Saku si piazza 3 in classifica nel girone battendo l'Estonia e facendo gradi partite che hanno entusiasmato gli italiani scrivendo un pezzo di storia del Floorball Italiano.
La nazionale Senior Maschile torna alla vittoria battendo l'Austria con una grande prestazione che genera sensazioni positive.
La Nazionale femminile vince il torneo di Lignano Sabbiadoro contro la Francia dimostrando di avere numeri importanti e che tra un mese parteciperà alle finali dei campionati del mondo in Svezia.
I rapporti istituzionali che vanno avanti per la battaglia più grande da vincere.
Mi fermo qui e mi scuso se ho dimenticato qualcosa, ma questo era solo per dire grazie a chi in silenzio lavora costantemente affinché tutti noi possiamo tornare a giocare in sicurezza e continuare a gioire, anche se questo significa partire con qualche settimana di ritardo.
Appuntamento per l'apertura dei giochi al 23 ottobre 2021, prima giornata del campionato italiano di floorball.
Floorballmania ringrazia e non vede l'ora di fare il suo primo articolo... Con qualche sorpresa.
Commenti
Posta un commento