Vi presentiamo il Campionato Italiano di Floorball


Stiamo per partire. Si stanno ultimando le ultime cose ed a brevissimo uscirà il calendario del Campionato della massima serie italiana, tante novità e tante certezza in questa ripartenza. 

Sono state rese note le nove squadre che parteciperanno all'anno della rinascita, la pandemia ha fatto moltissimi danni e non giocare a Floorball era nella classifica il minimo, ma parlando di sport per noi è stato difficile.

Moltissime società stanno accusando la ripartenza ma c'è molta voglia di ricominciare e di provare a tornare a vivere, la storia del green pass è inutile metterla in questo articolo, c'è e bisogna esibirlo sino a nuove direttive, ci sono delle regole ed andranno rispettate. 

Come detto in anticipo, andiamo a conoscere le squadre della serie A italiana:


Viking Roma:

Ancora con lo scudetto sul petto per via dell'annullamento dei campionati precedenti, una squadra sempre molto temibile ed esperta ma che dovrà fare attenzione con chi da 2 anni aspetta di riprendersi il titolo italiano.


SSV Diamante:

Eterni rivali della squadra romana quando nel campionato c'è una loro partita, è il nostro derby d'Italia. La squadra bolzanina aveva già, lo scorso anno, allestito una grande squadra per strappare il titolo alla squadra romana. Fisico tecnica è grande carattere sono il loro marchio di fabbrica.





Gargazzon-Sterzing:

Ultima squadra ad aver affrontato una finale prima della pandemia. In una partita molto intensa, perde contro la squadra Romana, il titolo di campione d'Italia in una finale bellissima. Una squadra composta da molti giocatori di grande spessore che sicuramente dirà la sua e non vorrà essere spettatore.


Algund:

Prima che tutto si fermasse avevamo descritto questa squadra come l'incognita del campionato perché fa della costanza il suo pregio.  Sempre in linea con i risultati, sempre in linea con il gioco, una squadra dalla quale non sai cosa aspettarti come quando vinse con gli attuali campioni d'Italia.


Milano Molotov:

Una squadra di esperienza ultimamente sempre nei play-off giova con grande intensità ed è composta da giocatori esperti.  Negli ultimi anni è sempre mancato qualcosa per poter ripetere quella grandissima stagione che portò lo scudetto sotto il Duomo di Milano. Siamo sicuri che avranno allestito una grande squadra per potercela giocare fino alla fine.


Spartak Milano:

Il loro gruppo è inossidabile ci sono sempre si fidano l'uno dell'altro e si coprono a vicenda questa è la forza di una squadra che dice sempre la sua in campo. Giocatori di valore compongono questa rosa ed aiutano i giovani inserirsi, ne vedremo delle belle. Prevediamo che anche loro quest'anno punteranno ai play-off.


UHC Wild Boars Varese:

Anche loro sono una squadra sempre presente con il suo gioco e la sua rosa di giocatori esperti e giovani, un mix vincente che ha sempre dato degli ottimi risultati. La ripartenza sarà dura per tutti quindi loro tenteranno di entrare nei posti utili ai play-off e, sarebbe sicuramente un ottimo risultato.


Sesto San Giovanni Geas:

All'esordio in questo campionato la terza squadra Lombarda vuole sicuramente dire la sua ricca di giovani punta fare un campionato d'esperienza. Abbiamo apprezzato il loro settore giovanile nelle coppe Italia under ed i loro giovani giocatori promettenti li abbiamo visti anche in altre squadre. Ora però è il momento di camminare con le proprie gambe e crescere con la propria maglia.


Black Lions:

Una squadra rinnovata in molti punti del Campo alcuni degli anziani sono andati via ed hanno lasciato spazio ai giovani che spingevano con forza. Come tutti gli anni i leoni neri metteranno in campo una squadra di grande carattere giovane che saprà affrontare qualsiasi difficoltà. Come sempre vincere o perdere non è la priorità di questa squadra, lottare con carattere Si.

Queste sono le 9 squadre che giocheranno il prossimo campionato italiano di floorball.

Auguriamo a loro di fare un anno completo sportivo di rispettare le regole e di godersi il ritorno alla vita.


Commenti