Ottimo esordio contro l'Austria.


L'Italia senior gioca bene e lo fa con ordine è pressing, tanto gioco e voglia di fare, abbiamo visto giocatori non mollare mai e nel doppio confronto con l'Austria portare a casa una vittoria ed un pareggio. 

Che sia cambiato qualcosa nella testa dei giocatori e nel modo di rapportarsi con lo Staff si era capito subito, head coach ha voluto provare cose nuove che dire sono andate benissimo. 

Durante il suo viaggio di ritorno abbiamo avuto modo di sentirlo e ci siamo fatti lasciare una dichiarazione.

Ciao Coach è stato un weekend bellissimo, almeno per il nostro punto di vista, tu cosa ne pensi?

Grazie mille Dario, è stato un weekend davvero bello ed interessante sotto tutti gli aspetti sportivi

Non sapevo cosa trovarmi sulla squadra Austriaca, ma l'obbiettivo era concentrarsi su di noi, di provare il nuovo sistema difensivo e essere precisi nei dettagli ed a livello mentale di fare una prova di carattere. 

Fondamentalmente l'obiettivo era di divertirsi  in modo serio, nelle due partite abbiamo messo in campo tutto quello che abbiamo imparato e siamo riusciti nei momenti che l Austria metteva pressione a gestirli bene e reggere i colpi.

Nella seconda partita abbiamo pagato un po' le energie spese tra allenamenti e partita quindi non eravamo lucidissimi nella fase conclusiva delle azioni, ma siamo stati bravi lo stesso.

Che gruppo ha trovato? Ci si può puntare?

Ho trovato un gruppo anzi una Squadra con la S maiuscola,  con voglia di imparare e crescere  ognuno ha portato le sue qualità dando il 100%.. fantastico.

Ora bisogna andare avanti così con questo entusiasmo e voler crescere ogni giorno sempre di più senza mai accontentarsi.

I ragazzi hanno dimostrato che sono un gruppo su cui puntare per le prossime qualifiche, ora con lo Staff ci troveremo per analizzare bene il tutto.

Grazie mille Coach per la sua disponibilità e buon viaggio.

Grazie a voi di Floorballmania per avermi contattato.


Commenti