La Nazionale Italiana Under 19 Femminile. Pronta per Saku, vi presentiamo le nostre ragazze.


Terminata l'esperienza dei ragazzi a Brno, comincia quella delle qualifiche femminili under 19 a Saku in Estonia, dal 8 all'11 settembre.

La partenza è fissata per tutto il Team lunedì 6 settembre, quando chi dalla Svizzera, chi da Roma chi dalla Svezia, prenderà un aereo direzione Tallin. 

A Tallin la nazionale sarà attesa dall'organizzazione per il trasporto in albergo e li comincerà l'avventura delle azzurrine.

Diciamo che non è stato uno dei migliori momenti per preparare una qualifica, abbiamo avuto appena un raduno ad Avezzano ed un mini raduno a Roma, ma le ragazze stanno bene e si giocheranno le loro carte. 

Dieci giocatrici di campo ed un solo portiere all'attivo, due giocatrici il secondo portiere ed un difensore, per problemi burocratici non hanno potuto prendere parte alla spedizione azzurra.

Undici ragazze che senza paura affronteranno le armate Estoni, Danesi ed Ungheresi, quel che succederà sarà storia, come dico io il campo è il solo ed unico giudice di gara. 

Andiamo a conoscere queste ragazze:

Elena Beccia:

Portiere Black Lions, giovane ma di grandissima prospettiva, ha trovato la sua strada e la sua maturità sportiva, sta crescendo giorno dopo giorno su questo e sulla sua affidabilità, la squadra sa di avere un grandissimo portiere. Ha già affrontato partite internazionali, dall' prima con l'Austria a Linz alla seconda contro la Francia a Lignano Sabbiadoro. 

Giulia Zagan 

Portiere Black Lions, molto veloce e di buona affidabilità, purtroppo lei non ha ancora passaporto italiano e la burocrazia l'ha fermata, vietandole la possibilità di giocarsi il suo mondiale.

Jhojana Ruiz:

Difensore con una certa esperienza prima Innsbruck contro l'Austria e poi Lignano nelle prime qualifiche della sua esperienza azzurra ed ora alla sua seconda qualifica. Giocatrice Black Lions è dotata di un grande temperamento in campo e di una buona posizione.

Ola Qasho

Difensore del floorball Ciampino da quest'anno a Viking Roma, che non ha potuto giocare alle qualifiche precedenti di categoria perché non era ancora in età, ma questo gli ha dato il tempo di maturare e diventare un giocatore importante per l'under 19 e considerata anche dalla Nazionale Italiana Senior. Forza e tecnica sono dalla sua parte.

Veronica Di Già

Giocatrice del floorball Ciampino da quest'anno a Viking Roma, la più piccola del gruppo ma solo per l'età perché il suo coraggio e la sua tenacia è da giocatore di altra data anagrafica, difensore testardo.

Buona tecnica e buona visione del gioco buon senso della posizione, la sua parola d'ordine è non mollare mai.

Delia Politano

Giocatrice che può dare tanto in qualsiasi ruolo, difensore, centro o attaccante per lei non fa differenza, grande senso della posizione ottima tecnica. Dotata di una grande corsa, gioca in Svizzera. 

Roberta Olshov

La sua crescita è esponenziale, anno dopo anno regala certezze all sua società. Giocatrice Viking Roma, Roberta è un centro di livello tecnica, fisico e senso della posizione ovunque tu la voglia le sta, sa leggere le azioni prima che queste avvengano. Quest'anno in Svezia per una grande esperienza. 

Greta Perna

Difensore che purtroppo per problemi burocratici e lavorativi non potrà essere in Estonia con la squadra. Greta è cresciuta tantissimo e la squadra sentirà la sua mancanza ma in campo giocheranno anche per lei. Difensore di un buono spessore tecnico e fisico, ma con grandissimi margini di crescita. 

Maya Amodeo

Giocatrice di grande valore, la sua crescita è pari alla sua grande voglia di giocare, centro di ruolo comincia a giocare con la squadra di Sesto San Giovanni, poi in Svizzera ed ora approda in Svezia per un'esperienza, che lei stessa ha definito fantastica. Tecnica e senso della posizione, non molla mai ed è sempre pronta ad aiutare. 

Giulia Simone

Giovane attaccante del Floorball Marsica, alla sua prima esperienza con la nazionale italiana, attaccante esterno veloce e sempre puntuale quando si tratta di entrare nello slot. 

Giulia Dieni

Anche qui parliamo di una giocatrice giovane attaccante esterno di Lady Giants, anche lei una grandissima crescita ha cominciato in sordina per poi arrivare ad un livello che le ha permesso di fare un grande raduno ad Avezzano e che sicuramente gli darà la possibilità di giocarsi le sue carte alle qualifiche a Saku. Il suo tiro... Quando meno te l'aspetti.

Marta Cavaldesi

Giocatrice Viking Roma, ottima crescita ed anche per lei un esperienza all'estero in Svezia, stacanovista, non si lamenta mai e lavora sempre a testa bassa. Attaccante esterno non spreca nulla e cerca sempre lo spazio per andare al tiro. 

Marta Pelliccioni

Anche lei come Ola Qasho, non ha potuto partecipare al torneo under 19 a Lignano Sabbiadoro per un Problema d'età, ma ora c'è e vuole fare vedere quanto vale. Attaccante Black Lions dotato di un grandissimo tiro molto preciso, anche lei cresciuta tantissimo soprattutto sotto il profilo mentale. A Lignano Sabbiadoro contro la Francia un gol importantissimo che ha consegnato il torneo all'Italia. 

Dieci ragazze di campo ed un portiere contro  tre armate... Siamo italiani va bene così.

In bocca al lupo ragazze. Floorballmania sarà con voi e tiferà per voi.

Go Girls


Commenti

  1. Viva il lupo ragazze e rendeteci orgogliosi di voi ... FORZA AZZURRINE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver lasciato un messaggio alle nostre azzurrine

      Elimina

Posta un commento