Forza Azzurri. Brno e Saku le prossime tappe.


Le ragazze Azzurre

Finiscono i raduni dei nostri atleti italiani, terminano i raduni azzurri femminili e maschili.

Ad Avezzano una 5 giorni intensa per le ragazze senior e under 19 dirette in ordine dai due Head Coach Simone Baratin e Dario Falchi. 

Un raduno al quale si aggiunge il prezioso lavoro tecnico del nuovo Assistant coach under 19 Manolo Salvagno e del preparatore atletico Senior Marcello Perna, sempre più apprezzato dalle atlete azzurre, il suo lavoro si vede e da Lignano Sabbiadoro a livello atletico c'è stato un vero cambiamento.


Il raduno si è svolto tra allenamenti tecnico tattici, parte atletica e amichevoli, la prima tra le nazionali della diversa categoria la seconda, vinta dall'Italia, contro la compagine Abruzzese.

A fine gara partita si è proceduto ad una premiazione alle due squadre, al marsica Team che ha rappresentato un punto importante per questo raduno, la loro presenza ed organizzazione è stata importantissima. 

Un ringraziamento speciale a Sonia Sorgi per il suo lavoro incessante per fare sì che tutto andasse per il verso giusto. Ci ha aiutato ed ha organizzato tutto, dalla conferenza stampa al ristorante per le ragazze passando per la palestra, l'aula didattica, insomma onnipresente e ringraziamo anche il sostegno del suo amico sponsor su alcune cose. 

Alla fine del raduno tutti contenti ed anche visibilmente stanchi. 

Due novità importante la prima è stata nominata nella nazionale italiana Under 19 Femminile, il nuovo capitano Roberta Olshov. 

La ragazza si è detta felice ed onorata per questo incarico di responsabilità e soprattutto pronta a dare tutto per la squadra. 

La seconda novità, invece riguarda la senior dove Head Coach Simone Baratin, ha stilato una lista di giocatrici per il raduno di ottobre. 

I Ragazzi Azzurri

Mentre a Bolzano si è tenuto il raduno della categoria under 19 maschile, sotto la direzione di Head Coach Marco Concli.

Le notizie che ci arrivano sono di un raduno intenso fatto di moltissimo lavoro tattico e di molta partita, anche perché tra meno di 20 giorni la squadra partirà per Brno in Repubblica Ceca, per la fase finale del mondiale di categoria. 

Durante il raduno oltre che testare le linee e tutto quello su cui era utile lavorare è stato nominato il capitano under 19 maschile Manuel Breda  a cui vanno i nostri complimenti.

I portieri Addari e Fellet sotto la guida esperta di Stefano Crotti, hanno lavorato con serietà e attenzione, consci che loro saranno l'ultimo baluardo a difesa della porta azzurra.

I ragazzi hanno giocato due amichevoli contro selezione Alto Atesina e contro Laives, partite che sono servite per prendere appunti, testare azioni e movimenti.

I nostri giovani sono pronti, ora dovranno solo dare il massimo per onorare e rispettare la maglia azzurra all'estero. Noi ovviamente faremo il tifo per loro. 

Commenti