Vito Adragna, un Grazie Azzurro per te.




Oggi avrei dovuto scrivere del cambio di panchina nella nazionale Under 19 Femminile, ma non lo farò perché sarebbe un'auto proclamazione ed a me queste cose non piacciono. 

Per questo vi rimanderò all'articolo fatto dalla Federazione Italiana Unihockey Floorball che ringrazio per le belle parole.

Articolo F.I.U.F.

Invece il mio articolo oggi sarà dedicato ad un amico, una persona a cui voglio bene, una persona con la quale ho condiviso molte sfaccettature del floorball e non solo, Vito Adragna.

Con lui ho cominciato il mio percorso da Assistent Coach rispettando sempre il suo ruolo anche se poi lui si confrontava molto con me, la sera due parole sugli allenamenti e su come fare crescere di più le nostre ragazze. 

Ogni cosa fatta in questi anni è stata fatta solo per il bene delle ragazze, non dimenticherò mai le qualifiche di Lignano Sabbiadoro, quando l'ho visto piangere, come non dimenticherò mai quando a Celano nel primo vero raduno, era consapevole che saremmo dovuti partite da molto indietro. 

Non si è mai abbattuto ed ha sempre contato su suo staff e sul suo vice. 

Oggi lascia la guida della Nazionale, la sua famiglia sta crescendo ed ha bisogno di lui, ma resterà ancora nel floorball, non ce ne libereremo così facilmente 😉😊😊😊.

Grazie Vito Adragna, per tutto quello che hai dato alle ragazze ed al sottoscritto, ma soprattutto quello che hai dato e che continuerai a dare al floorball.

Da parte mia posso soltanto promettere il massimo impegno alle ragazze e se lavoreremo tutti insieme nella stessa direzione ci divertiremo sicuramente. 


Commenti