Under 19 e Senior maschile... Buona la prima.

Italia Senior e Under 19

Raduni maschili a Bolzano, senior e under 19 due lavori diversi, unica cosa in comune il lavoro sull'intensità di gioco. 

Ma andiamo per ordine, la senior si è radunata, come già detto nell'articolo della settimana scorsa, con il nuovo Staff tecnico e da voci di " popolo" i ragazzi ha gradito i nuovi metodi di allenamento. 

La squadra azzurra ha giocato e vinto le due amichevoli affrontate. Il primo match è stato tra la nazionale italiana senior ed il Vipiteno, con l'aggiunta di qualche altro elemento.


La squadra italiana si è imposta per 4-1, mostrando da subito di essersi adeguata alle nuove idee di Head Coach Michel Betrisey.

La seconda amichevole è stata con i ragazzi della selezione azzurra under 19 di Head Coach Marco Concli.

La partita è terminata 7-0 per la senior, ma qui entriamo a parlare degli azzurrini. 

La squadra under 19 ha svolto in questo weekend un lavoro interessante, difesa, uscite intensità, nulla è stato lasciato al caso.

Il lavoro si è visto anche durante la partita amichevole contro la senior, dopo per ben 28 minuti si è rimasto sullo 0-0, poi ovviamente la qualità tecnica e soprattutto la differenza fisica si è fatta sentire.


Ottimo lavoro per i più piccoli che ora cominciano ad entrare nell'ottica dei metodi di Coach Concli. 

Lavoro intenso per entrambe le compagini azzurre che hanno dimostrato crescita sotto molti profili tecnico, tattico, fisico e d'interpretazione del gioco e degli schemi. 

Manca ancora un anno alle qualifiche, nulla è precluso ragazzi, sotto a lavorare e... Forza Italia. 

Commenti