Coppa Italia Femminile. Match bellissimo, vince Viking Roma.


È stato un match fantastico, due squadre che non volevano perdere, da una parte Viking Roma e dall'altra parte Black Lions.

Le ragazze hanno dato vita a tre tempi di gioco bellissimo, ritmo, velocità, pressing, l'unica pecca erano le assenze da una parte e dall'altra. 

Viking Roma, che nelle sue file aveva in prestito anche le ragazze di Ciampino, ha presentato 7 giocatori di campo ed un portiere, mentre Black Lions presentava 9 Giocatori con 3 esordienti, tutte dal proprio vivaio. 

È stata una partita emozionante e tirata 0-0 per due tempi poi a 12 minuti dalla fine, un errore in fase di copertura dei leoni neri, sin li perfetti nello slot, ha liberato la strada al tiro di Camilla OLSHOV che così ha portato in vantaggio la sua squadra. 


La reazione delle leonesse è stata rabbiosa ma la fatica si è fatta sentire e sono arrivate anche due penalità che hanno costretto la squadra in box per 4 minuti.

A causa del forcing messo in atto, sfruttando soprattutto i lanci lunghi, per saltare il centrocampo, si sono aperti gli spazi e Viking ha raddoppiato. 

Una partita che finisce tra gli applausi delle due squadre ed i complimenti reciprochi scambiati tra le giocatrici e lo Staff.

Camilla OLSHOV e Martina FALCHI

Archiviato anche l'ultimo atto ufficiale delle competizioni nazionali, a settembre sarà altra storia per tutte le squadre, si ripartirà con molte novità, anche nella Femminile.

Grazie mille ragazze per lo splendido spettacolo, complimenti a Black Lions per il gioco espresso e complimenti a Viking Roma per la vittoria.

Commenti