12 e 13 Giugno. Il Floorball sbarca al San Paolo di Civitate.


Alla fine il floorball italiano sbarca ufficialmente al Sud, grazie all'impegno incessante dei ragazzi di San Paolo di Civitate e della loro squadra Civita Stars, il 12 e 13 giugno si giocherà il torneo nazionale su Campo piccolo proprio in casa pugliese.

Sarà un evento fantastico, dice in una sua intervista Rocco Franchelli Presidente della squadra locale, la prima del Sud Italia e lo pensiamo anche noi a giudicare dalla pubblicità e dalla considerazione dei media non solo locali. 

Antonio Pace vice presidente e soprattutto promotore di quest'idea Floorball al sud, si dice felicissimo del risultato raggiunto e che è molto felice di essere riuscito dove in molti non credevano. 

Black Lions, Viking Roma, Diamante Campione d'Italia in carica, Milano Molotov ed appunto Civita Stars, saranno vita ad una due giorni di fuoco. 


Il Floorball quello dei grandi spera di dare la spinta giusta e definitiva ad un movimento che ha nel sud una possibilità di crescita esponenziale.

Molti addetti ai lavori, si sono avvicinate ai ragazzi di Civita Stars ed hanno chiesto informazioni, chissà se da qui a breve altre realtà possono vedere la luce, creando così il girone regionale pugliese.

L'amministrazione comunale è entusiasta dell'evento e sta dando una grossa mano ai ragazzi, confermando anche la loro presenza all'evento. Sarà un momento importante, sarà la posa della prima pietra per un futuro roseo.


Un plauso va anche agli sponsor locali della squadra pugliese che hanno creduto nel progetto e nei ragazzi, che dall'estate del 2020 si sono messi a lavorare credendo nella realizzazione di un progetto che in molti davano per fallimentare ancora prima di cominciare. 

La società organizzatrice, Civita Stars ha comunicato che si giocherà rispettando tutte le norme anti Covid 19, tutti i giocatori presenti ed i loro Staff saranno Negativi, l'ambiente sarà sanificato tutto nelle regole.

Per facilitare la visione dell'evento, tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul link che prossimamente verrà reso noto e pubblicizzato.

Non ci resta che aspettare e ringraziare, Civita Stars, l'amministrazione comunale, il Sindaco, l'Assessore, gli sponsor le squadre presenti e tutti coloro che renderanno quest'evento perfetto, passandolo alla storia del floorball italiano, come primo torneo al Sud. 

D'altronde l'Italia è una sola da Nord a Sud, da Bolzano a San Paolo di Civitate.


Commenti