Vince FC Milano


Come avevamo detto nel precedente articolo, chi tra SSV Diamante Bolzano e Milano avesse vinto l'incontro, si sarebbe aggiudicata la Coppa e, così è stato.

Milano porta a casa il primo trofeo del 2021, una squadra che ha giocato con la grinta giusta, in essa molti giocatori bravi con il desiderio di portarsi a casa la vittoria. 

Vincono anche la loro unica partita della domenica, contro Black Lions chiudendo primi nella classifica finale. 

Secondi in classifica SSV Diamante Bolzano, che con una squadra fatta di certezza e molti giovani ha saputo mettere in campo tanto bel floorball, facendo capire che la nuova generazione spingi moltissimo.

Terza in classifica Viking Roma, vince con Black Lions e la sera del sabato contro Milano poi la domenica perde lo scontro con Diamante, bravi i ragazzi romani che danno sempre un segnale importante al prossimo campionato.

Black Lions perde tutte le partite, 9 Giocatori di cui solo 7 di campo sono saliti a Bolzano per giocare e divertirsi, sapevano già di salire senza pretese, ma hanno dato un esempio importante di che cos'è il rispetto per gli avversari e lo sport stesso.

Alla fine c'è stata la premiazione organizzata dalla F.I.U.F. per tutte le squadre iscritte da parte del Presidente in carica Giorgio Rambaldi.

Il Presidente ha tenuto un bel discorso ed ha ringraziato tutti i partecipanti per l'impegno e si è detto felice per la ripartenza.

Poi a sorpresa il consigliere federale, Gianfranco CONCLI, nonché Responsabile di SSV Diamante Bolzano ed organizzatore dell'evento, ha preso la parola ed ha fatto un discorso che premiava il coraggio, la tenacia, l'amore ed il rispetto per questo sport, da parte di una squadra che seppur in deficit di giocatori si è presentata solo per il rispetto degli avversari e per divertirsi.

Sono stati richiamati i ragazzi dei Leoni Neri che hanno ricevuto una coppa e una scatola di Loacker simbolo locale.

È stato un bel momento, che vale il prezzo del biglietto.


Commenti