Nazionale italiana Femminile. All'esame Francese.

Foto repertorio Zug United

Archiviata la Coppa Italia, ora sotto con le altre competizioni. Il programma dice Senior e under 19 poi il 12/13 giugno va di scena campo piccolo e under 17 a seguire femminile e Masters.

Insomma ancora tante partite da fare tanti bei momenti da vivere. 

Ma il floorball ha voglia di tornare a correre e dire la sua anche con le compagini nazionali.

Dal 25 al 28 maggio, va in scena la nazionale femminile italiana, che a Lignano Sabbiadoro incontrerà la Francia in un tris di partite daranno i primi veri segnali della nuova squadra italiana, diretta dal nuovo allenatore Simone BARATIN.

Il nuovo head Coach, dopo il suo primo incontro a Tenero con le nostre ragazze, in un raduno un pochino ristretto causa pandemia, ora a Lignano Sabbiadoro avrà un buon numero di ragazze su cui lavorare.

A primo impatto il mio personale pensiero su di lui è molto positivo, esplosivo, carico d'energia e con tantissime idee da mettere in campo, mi dà l'idea di uno stacanovista del settore, meticoloso e preciso in tutto quello che fa, una persona che ama informarsi su tutto, che non disdegna consigli ma che ha le idee ben chiare di quello che vuole dalle ragazze e dalla sua Italia e soprattutto ama le regole.

Lo conosceremo meglio a Lignano Sabbiadoro dove magari avremo la possibilità di scambiare con lui due parole in più, vi terremo aggiornati. 

Un ringraziamento speciale va a chi le ragazze le ha coccolate per anni ed ha dato un'impronta importante al nostro floorball, il nostro Giorgio Battaini. Un grande professionista, ma Floorballmania per lui ha in mente qualcosa, preparati Giorgio.

Forza Head Coach. Forza Ragazze. Forza Italia.


Commenti