Gli azzurrini si sono radunati a Milano.

Nazionale italiana Under 19 Maschile


Dopo le partite di Italia Francia femminile è andato di scena a Milano, sabato 29 e Domenica 30 Maggio, il raduno maschile della nazionale under 19, diretta da Head Coach Marco Concli e del suo assistant coach Valerio Pinna, mentre i portieri sempre sotto l'occhio acuto del responsabile Stefano Crotti.

II lavoro dell'organizzazione è stato affidato all'ormai esperta Team Manager Mariangela Marotta.

Un compito non facile visto che era il primo vero raduno Open dopo il periodo di pandemia e di chiusura. Alla fine tutto è andato in porto è stato un raduno con alcuni volti nuovi, i ragazzi sono stati molto attenti ed hanno assorbito tutte le indicazioni di Head coach Marco Concli.

Il suo sapiente lavoro tattico, ha messo i ragazzi in condizioni di esprimere un ottimo floorball e, di avere così un ottimo punto di partenza in vista dei prossimi impegni. 

Tanto lavoro anche da parte dell'assistant coach Valerio Pinna che come sempre lavora sui ragazzi laddove vede qualcosa da migliorare.

Il responsabile dei portieri Stefano Crotti si dice felice di poter lavorare con dell'ottimo materiale i portieri sono bravi, ed il lavoro fatto in precedenza quello che doveva portare alle qualifiche che poi sono state annullate sta dando i suoi frutti.

Ci saranno molti volti nuovi e forse in alcune cose si dovrà ricominciare da capo ma noi di floorballmania siamo sicuri che la sapiente pazienza e l'ottima preparazione tecnico tattica, dello staff, porterà questi ragazzi ad esprimersi al meglio e confrontarsi alla pari con molte nazionali in circolazione.

Momento finale dedicato a Michele Marotta impossibilitato ad esserci per infortunio, un saluto con videomessaggio da parte della squadra. Forza Michele.

Complimenti allo staff della Nazionale italiana Under 19 maschile per l'ottimo lavoro Complimenti per l'organizzazione Non vediamo l'ora di vedere i nostri giovani in campo.

Go Boys

Commenti