Coppa Italia 2021 - F.I.U.F.

Ci siamo, l'Italia c'è. Sabato 1 maggio e Domenica 2 Maggio a Roma, presso la Green Arena Sport l'andata della coppa Italia 2021, il ritorno si giocherà  il 15 e 16 maggio a Bolzano. 

Le squadre interessate alla fase di gioco sono Black Lions, Viking Roma, SSV Diamante Bolzano, FC Milano Molotov. 

Black Lions, il più giovane dei Club nato nel 2015, porta alla ribalta Di questa Coppa Italia i suoi giovani atleti provenienti dal proprio vivaio. La grinta dei Leoni Neri è nota a tutti, sarà bello vedere i giovani in campo. 


Viking Roma, la squadra che ha sul petto ancora lo scudetto del 2019-2020, che poi a causa della pandemia non ha potuto difendere. Sarà questo l'anno della consacrazione, in questa Coppa Italia giocherà, come sempre per imprimere il suo gioco. 


SSV Diamante Bolzano, la squadra nel 2020 aveva costruito le basi per vincere il campionato o per provare a strappare lo scudetto al squadra romana. Anche loro, dalle ultime notizie, scenderanno con qualche giovane in più, per testare le loro attitudine al campo grande. 



FC Milano Molotov, squadra ex campione d'Italia, ha avuto un calo nel campionato dove Viking Roma si è imposta, ma è pur sempre una squadra temibile, soprattutto in questa Coppa Italia, dove sembra si sia rinforzata moltissimo. La sua storia parla di una squadra che non molla mai, ne vedremo delle belle.

Sarà il momento della ripartenza, il momento del risveglio per il floorball Italiano. Saranno applicati protocolli rigidissimi messi in atto dalla federazione Italiana Unihockey Floorball, si è voluto ripartire nel massimo della tranquillità, tutti gli atleti in campo saranno controllati e dovranno aver fatto il test di negatività al Covid 19. 

Coppa Italia Senior 2021A

Andata (Roma)

Grafica a cura di FloorballItalia


Coppa Italia Senior 2021

Ritorno (Bolzano)

Grafica a cura di FloorballItalia





 



Commenti