Scusate il ritardo.

 


Oggi vorrei farmi un'idea di cosa succederà dopo. Ho aspettato questa mattina a mandare l'articolo giornaliero, perché ero indeciso se farlo o no.

Le notizie nel floorball sono poche e gli atleti all'estero e in Italia ora non hanno una grande voglia di parlare.

Per questo ho cambiato idea e genere di pezzo da scrivere da mettere su floorballmania.

Ora mi chiedo, cosa succederà dopo?

In Italia ancora non si gioca, come d'altronde in altre parti del mondo la pandemia ancora c'è ed il virus è forte, si stanno studiando metodi per ripartire, vedremo come e quando si potrà ripartire, coronavirus permettendo.

Io penso che il floorball di casa nostra subirà un grande colpo soprattutto nei settori giovanili, sono loro quelli che stanno al momento pagando il prezzo più alto, ovviamente la salute ha la priorità sul gioco, ma il mio è un discorso diverso.

Secondo me alla ripartenza vera e propria i settori giovanili saranno decimati, un po' per la paura ancora fresca dei genitori, un po' perché non siamo uno sport blasonato che si fa pubblicità da solo, abbiamo visibilità, abbiamo bisogno di far vedere alle famiglie cosa facciamo perché il figlio s'innamori del floorball e questo secondo me sarà difficilissimo, considerando anche che le scuole all'inizio saranno restie nel fare progetti sportivi, esterni alla scuola.

Poi però c'è la parte Femminile, under 19 e senior, che stanno aspettando il via libera, considerando che tra due mesi circa ci saranno le qualifiche mondiali Femminili a Lignano Sabbiadoro, coronavirus permettendo, che le ragazze italiane giocheranno, dopo un'assenza lunghissima dai campi di gioco, ultimo raduno nazionale femminile, in Svizzera a settembre 2020.

La ripartenza sarà tosta per tutte le società e si dovrà pensare bene al modo migliore per aiutarle, magari organizzando, laddove fosse possibile, dei Camp pubblicitari o similari.

Il Covid ci ha portato e ci lascerà tanti dubbi, tante incertezze, tanti punti interrogativi ai quali chissà se sarà facile trovare delle risposte.

Ora pensiamo a stare in salute, sperando che questa pandemia ci lasci presto e ci faccia tornare alla vita normale.

Buon Floorball a tutti.

Commenti