La speranza è l'ultima a ...

Immagine dal Web


Non ci sono molte info in questo momento, oltre a quelle che vengono dall'estero, dove alcuni Campionati procedono ininterrottamente.

l'Italia è ferma e dal 15 marzo divisa in colori in base alle zone di rischio, Sardegna a parte, tutte le altre regioni sono arancioni o rosse. 

Difficile così ipotizzare una ripresa serena del campionato, forse l'obbiettivo sarà aspettare che la vaccinazione vada avanti e che magari, dopo il 23 marzo, giorno identificato dagli esperti come il picco dei contagi, che si possa cominciare a vedere una regressione che dia speranza per una ripartenza sicura.

Anche per tornare ad allenare le squadre e magari ricominciare, con i dovuti permessi e con le dovute cautele del caso, a fare qualche partita anche amichevole, in vista ormai della nuova stagione. 

C'è ancora spazio per un evento Federale che sia di buon auspicio e che faccia capire che abbiamo, tutti insieme vinto la sfida, uno scudetto per tutti, quello del coraggio e della solidarietà. 

Vedremo ora riprenderà anche la campagna vaccinale dopo lo stop di alcuni giorni, sperando che non ce ne siano altri, sperando che si vada spediti verso quel fine giugno, che in Europa il Presidente Ursula ha sventolato in diverse riunioni e che anche in Italia si è presa come data della ripresa. 

La sanità italiana è ancora sotto pressione, speriamo in calo dei contagi e che il vaccino cominci a fare il suo come già ha fatto e sta facendo in altri Paesi. 

Buongiorno a Tutti da Floorballmania. 

Commenti