Cosa sta succedendo? Noi non siamo figli di un Dio Minore.


Il floorball dei più piccoli è chiuso, guai a chi parla di sport da contatto la nostra disciplina, unitamente ad altre discipline sportive, è inserita in una lista di Sport da contatto che come si evince dai vari DPCM, la parte ludica o dilettantistica giovanile assolutamente deve essere sospesa. 

Ma io girando qui e là per Roma, noto sempre di più che il calcio allena i bambini,  basket all'aperto allena i bambini, che la pallavolo in palestra allena i bambini, questo mi porta a pensare che il floorball da questa situazione né uscirà con le gambe rotte, perché già nelle squadre che alleno io, Black Lions e Pirates, i genitori che non riescono più a gestire bambini giustamente stressati dalla situazione, li portano a calcio o Sport più blasonati, perché li è consentito. 

MA NOI SIAMO DIVERSI? Perché?

Urge fare qualche modifica da parte del CONI che autorizzi all'aperto, allenamenti per i più piccoli, magari senza la famosa partitella ma almeno questo li lascerà legati al loro Sport. 

Personalmente vi dico che nella mia piccola realtà di floorball ho, per il momento, almeno il 30% di conferme che i ragazzi cambieranno Sport. 

La Federazione Italiana, molto attenta a questo Problema siamo sicuri che farà di tutto, garantendo la sicurezza e la salute dei piccoli atleti, per far sì che al CONI arrivi questo messaggio nella speranza che i piccoli del floorball possano non passare ad altri illustri sport blasonati.

Il Floorball può allenare all'aperto, i piccoli ringrazierebbero e noi avremmo la certezza della continuità della nostra attività di divulgazione della nostra amata disciplina.

Non possiamo fare come si fa troppo spesso in Italia due pesi e due misure. Noi non siamo figli di un Dio Minore.

Fermiamo questo migrare in altre discipline sportive.

Evviva il Floorball.

Commenti