Attenzione alla fuga.

Foto di Repertorio


Floorballmania l'aveva anticipato, che l'Italia avrebbe pagato a caro prezzo questo lunghissimo stop, riferendoci al settore giovanile, ovviamente non è colpa di nessuno, perché penso che la federazione più di quel che sta facendo non poteva fare.

Da uno studio fatto da parte della federazione finlandese, dove il floorball è pane quotidiano, solo poco più del 20% dei più piccoli è pronto a ricominciare. 

Sponsor Ufficiale Floorballmania Magazine


Nell'articolo che trovate sul sito IFF nella lingua inglese, si legge chiaramente che "La situazione è invece più allarmante per bambini e giovani: ben il 74% di chi ha smesso di giocare ha dichiarato che non sarebbe probabilmente tornato al floorball. Solo il 26% ha lasciato aperta la possibilità di tornare allo sport". 

Avrà un grande compito la Federazione, che in questo momento è comunque presa dal problema Covid 19, dovrà pensare ad un piano di rilancio per le società ed i settori giovanili, per dare nuova linfa e fare risplendere tutto il settore.  


Sponsor Ufficiale Floorballmania Magazine


Nel pezzo, che ripeto trovate sul sito Iff al link che segue alla fine, tiene il colpo ma c'è un danno anche nel settore dei Senior che stando ai dati recita cosi " Per i giocatori adulti, le prospettive future sono confortanti, con il 61% degli intervistati che afferma che potrebbe tornare al floorball".

Sponsor Ufficiale Floorballmania Magazine


Nell'articolo in cui già denunciavamo questa cosa, abbiamo detto e mi sento di confermarlo, che sarà l'anno 0, quello della ricostruzione è il caso di dire che per vincere c'è bisogno davvero del tutti per uno ed uno per tutti, se ognuno di noi penserà al suo orticello sarà la fine.



IFF Articolo originale.

Commenti