Si o No?


Si va avanti con molti dubbi si naviga in acque incerte, lo sport italiano si sveglia ogni giorno con date ancora da confermare e proposte che non troveranno mai risposta.

 Altre diatribe devono risolvere i vertici del CONI, ma in tutto questo c'è di mezzo lo sport quello fatto da associazioni sportive che si battono in questo momento per vivere. 

 La domanda che tutti gli sportivi si stanno ponendo in questo momento è sempre la solita, quando potremmo ripartire totalmente? Ma non solo con le squadre nazionali, ma con lo sport di base, i bambini hanno bisogno dello sport. 

Nella sua ultima intervista il ministro Spadafora, indica gennaio come il mese della ripartenza, ma poi le sue dichiarazioni vanno in contrapposizione con quelle del governo che nicchia sulla domanda per la riapertura dello sport. 

Il giardino dei Flinstones

Sponsor Ufficiale Floorballmania Magazine

Il Floorball che è uno sport cosiddetto di nicchia, sta soffrendo questa situazione, molti bambini che faticosamente si sono avvicinati a questa disciplina sono a casa da ormai troppo tempo e chissà se quando la situazione si sbloccherà, i genitori terrorizzati dagli eventi, li riporteranno in palestra. Si devono adottare tutte le misure precauzionali del caso, si devono rispettare tutte le regole che ci vengono giustamente imposte, per il contenimento del virus, ma visto che ci vengono a dire che dobbiamo conviverci ancora per un bel po', la mia domanda è questa, i bambini ovvero lo sport di base, resterà chiuso sino a quando? 

Così gli sport come il Floorball, i cosiddetti Sport di nicchia, sono destinati a morire, nella migliore delle ipotesi ad un drastico ridimensionamento.

Noi come altri sport simili, non siamo il calcio che i bambini ci cadono dentro da soli, al nostro Sport i bambini si devono innamorare, lo devono sposare, devono viverlo a 360 gradi perché a scuola nessuno parlerà con loro del fantastico assist o del gol o di una grande parata di riflesso.

Come ripartiremo non ci è dato sapere, ma sicuramente sarà un momento bello e per come la vedo io sarà l'anno zero, quello della rinascita. 

Web Sponsor Floorballmania

Sperando che il vaccino faccia il suo lavoro e che la situazione contagi migliori, il floorball si prepara ad una probabile ripartenza e che tipo di campionato sarà non può saperlo nessuno se non chi lo giocherà. 

Speriamo che governo, coni e chi per loro siederà al tavolo delle decisioni, possa capire che lo sport è importante e che non si può sempre dire chiudiamo, soprattutto con troppa semplicità. 


Commenti