Un anno da dimenticare... Ma che deve ancora cominciare

Dario Falchi FloorballMania

Una stagione da non dimenticare, avremmo detto in un altro momento, l'avremmo detto vedendo tre o quattro squadre appaiate in vetta alla classifica, l'avremmo detto vedendo che una squadra di campo piccolo la faceva da padrone, vedendo una squadra under 19 volare o la femminile, come al solito, regalare grandi partite, l'avremmo detto sicuramente guardando le partite dei più piccolini battersi per i loro tornei.

Invece è una stagione da dimenticare per tutto quello che è successo, per il dolore che ha portato, per tutti i danni che si sono visti e che speriamo se ne vedano sempre meno, una stagione da dimenticare soprattutto perché ancora non è cominciata.

La federazione in questi giorni ha mandato dei sondaggi, per sentire il parere delle società a mio parere un buon sondaggio, che ascolta il parere delle squadre e che si regolerà di conseguenza per decidere l'inizio della stagione 2021.

La data più probabile, per l'inizio della nuova stagione, è sicuramente il mese di marzo sperando che i vaccini abbiano cominciato a fare il loro lavoro e che questo virus si sia stancato di rompere le palle e ci lasci finalmente in pace.

Non ci resta che aspettare gennaio quando si riprenderanno gli allenamenti quasi per tutti e poi, quando si scioglieranno tutti i dubbi sull'inizio dei campionati, potremmo con tutte le massime accortezze del caso, ricominciare a fare la cosa che più ci piace.

Il nodo cruciale sono le categorie dei più piccoli che secondo me andranno coccolate in maniera capillare, si dovrà spingere sulle scuole, una pubblicità massiccia in tutta Italia, sarà per molti versi l'anno zero. La federazione ha inserito nel sondaggio anche questa problematica e personalmente l'ho molto apprezzato, come penso l'abbiano apprezzato altre società, forse tutte.

Il futuro non è colui che sta scrivendo quello che state leggendo , il futuro sono i bambini, sono i più piccoli, sono coloro che un giorno comporranno le nuove nazionali, il futuro di questo sport sono gli under e non dobbiamo dimenticarcelo.

In questo articolo non vi farò gli auguri perché questa sera ci sarà una sorpresa per tutti i nostri lettori e per chi ci segue sui nostri canali  social, ci saranno degli auguri speciali quindi continuate a monitorare il nostro sito e le nostre pagine social.


Commenti