Austria e Svezia scelgono nuovi Allenatori.

 

Dario Falchi e Stefano Crotti
Floorballmania

Valzer delle panchine nelle nazionali del floorball. Anche se il nostro sport è al momento fermo ovunque, si muovono panchine e si spostano giocatori, il tutto atto a rinforzare le proprie ambizioni.

Oggi non vi parleremo di giocatori i portieri, oggi vi portiamo a conoscenza di due panchine molto importante che cambiano padrone.

Austria

La prima è quella della Nazionale Austriaca femminile, la seconda è quella di una delle nazionali più forti al mondo, quella Svedese.

La Nazionale Femminile Austriaca ha scelto Thomas Nievergelt come nuovo allenatore, lo svizzero ha molta esperienza dalla sua parte, dopo una militanza decennale nel campionato svizzero femminile, nelle categorie junior C e Under 21, ha deciso di accettare l'offerta della nazionale Austriaca e di tentare così di aggiungere altro al suo personale palmares e di dare quella spinta in più che cercano gli austriaci per la loro squadra.

Web Sponsor Floorballmania


L'incarico è stato conferito al nuovo allenatore il 25 novembre 2020 ed in una sua intervista si dice felice della sua scelta, dichiarando anche il suo obiettivo, quello di portare le ragazze austriache ad essere tra le prime 11 nazioni al mondo.

Felice anche il Vice Presidente del Floorball Austriaco, Timmo Taurer,  che in una sua recente intervista ha detto che il nuovo allenatore sarà sicuramente un valore aggiunto.

Fonte Ufficiale Federazione Austriaca

Svezia

Come anticipato all'inizio, un'altra nazionale cambia il suo allenatore,  infatti la Federazione svedese di floorball ha chiuso l'accordo e firmato con Thomas Brottman e Niklas Nordén, che saranno cosi i nuovi allenatori della nazionale maschile.

Sponsor Ufficiale Floorballmania Magazine

Thomas Brottman da Allenatore ha vinto quattro campionati svedesi due con IBF Falun e due con Storvreta IBK, da giocatore si fregia di essere campione del mondo con la nazionale svedese per ben due volte.

Brottman è attualmente allenatore della squadra maschile del Falun, ed in questa avventura con la nazionale maschile sarà accompagnato da Niklas Nordén allenatore con alle spalle buoni risultati, come la finale del campionato Svedese, raggiunta nel 2017 Växjö IBK.

L'obiettivo dichiarato è quello di riportare l'oro a casa di riportare  sul trono del World Floorball Championships (WFC), la Svezia.

Il resto dello staff della nazionale maschile sarà nominato e presentato in seguito, Thomas Brottman inizierà a maggio 2021 mentre per il momento Niklas Nordén guiderà  la squadra.

Fonte Ufficiale Federazione Svedese. 

Federazione Svedese

Commenti