#5❤️. Ci Manchi.


Ci sono momenti nella vita in cui dovresti fermarti a pensare di come sarebbe stato se...

Oggi è uno di quei giorni. Esattamente due anni fa ero seduto al tavolo con amici veri e purtroppo uno di loro oggi non c'è più, il destino è stato infame, perché oltre alla sua splendida famiglia, che noi non lasceremo mai sola, non gli ha lasciato molte possibilità per essere felice. 

Ne aveva trovata una di nuova possibilità, la sua seconda famiglia la chiamava, erano e sono i Black Lions, qui lui si arrabbiava, gioiva, si allenava, giocava, tifava ed era un capitano vero dentro e fuori dal campo. 

Certo non eccelleva in complimenti sdolcinati, anzi diciamo che non erano il suo forte, ma noi lo conoscevamo bene e sapevamo che dietro il suo viso cupo c'era già la soluzione per tornare al sorriso.



Risolveva tutto davanti ad un piatto di bucatini e due chiacchiere, uomo vero di quelli che non va in giro a parlarti dietro le spalle, lui quello che doveva dirtelo te lo diceva senza remore non avrebbe mai permesso a nessuno di parlare male o di dividere i Black Lions.

Caro Capitano in due anni sono successe cose che magari con te qui non sarebbero successe, ci sono stati comportamenti e commenti che magari tu col tuo saper fare, diciamo a modo tuo, avresti messo subito a tacere. 

Quell'angolo della palestra a te molto caro, quello da dove ti guardavo i ragazzi negli allenamenti, nelle partite insomma quell'angolo non è stato e non sarà più lo stesso. 



Caro Capitano io lo sento quando ti chiamo in soccorso per una partita, dove non so più cosa inventarmi, io lo sento quel vento fresco sulla schiena e so che sei vicino a me. 

Quando la carica si sta esaurendo, quel vento mi ricorda che ho giocato con un combattente vero in coppia e che ho ancora energie da vendere.

Oggi avremmo fatto una tavolata cazzo di quelle che solo noi Black sappiamo fare, tu ti saresti messo alla brace insieme al Parrucci e Gigi, io con gli altri amici avanti e dietro a portare piatti ai tavoli.

Che spettacolo ahahhaha.

Momenti indimenticabili che muoiono soltanto di nel cuore non ti vuole bene, di chi non ti ha mai apprezzato veramente o di chi ha fatto finta, ma non moriranno mai nel cuore di chi ti ha amato e di chi ama tutt'ora. 

Stai tranquillo amico mio la tua famiglia è al sicuro contornata di amici veri, quelli con cui tu condividevi gioie e dolori. 

Ora non voglio fare troppo lo sdolcinato, altrimenti già sento i tuoi commenti 😁 "molto educati", quindi voglio pensare che sia tutto ok, voglio pensare che il mio è stato un sogno di merda, una falsa realtà e quindi amico mio Buon Compleanno, ti voglio bene e mi manchi un casino.

Ciao Capitano, ciao Fabio VECCHI, anche quest'anno il tuo nome sarà nel nostro urlo, ai più giovani racconterò di un combattente che giocò con un dito del piede rotto, per non abbandonare la squadra, che aveva un coraggio mostruoso e che prendeva a spallate la vita, ma che soprattutto, come i veri Leoni, la testa la chinava solo per mangiare.

Fiero di esserti stato amico e di aver giocato con te. 

Il tuo posto in panchina sarà sempre libero e ricordati, tu continua a parlarmi io saprò ascoltarti. 

#5 Ciao Capitano.





Commenti