La Svizzera prolunga la sua sosta. Stop sino all'inizio di Gennaio.


Foto Floorballmania Stefano Crotti


Anche i grandi dicono stop. La Svizzera una delle grandi di questo magnifico sport, si ferma e lo fa per il momento prolungando la sosta già decisa, sino all'inizio di gennaio quando sarà rivalutata l'attuale situazione. 

La pausa è stata estesa a tutte le categorie di gioco, compresi i campionati più rappresentativi NLA e sono state annullate le manifestazioni della Coppa Svizzera e la Coppa di Lega.

Ricordiamo comunque che la Swiss Floorball Association è dal 23 ottobre che aveva annunciato la sospensione dei campionati di tutti a tutti livelli giovanili ed il consiglio federale ha vietato gli sport di contatto a tempo indeterminato.

Gli unici che nella Svizzera erano autorizzati ad allenarsi e giocare erano le squadre della NLA perché riconosciute come semiprofessionali, ma dopo l'ultima riunione, alla quale erano presenti le massime rappresentanze sportive Svizzere e dove erano presenti anche i rappresentanti degli atleti, si è deciso che anche i campionati femminili e maschili NLA dovevano fermarsi sino all'inizio di gennaio.

La Swiss Floorball Association, in un'intervista del suo Presidente, si dice contenta di aver fatto la scelta giusta per il bene dei giocatori e la salute di tutti, conclude dicendo che era la cosa giusta da fare.

Fonte informazione Swiss Unihockey

Per l'intervista integrale, puoi cliccare il link che segue:

Swiss Unihockey

Foto Floorballmania Stefano Crotti

Commenti