Henri Johansson, mister 1000 punti.

La storia è stata nuovamente scritta e questa volta è successo in Finlandia. 

Photo by Juhani Järvenpää

Come riporta il sito ufficiale della IFF,  mercoledì sera nella F-liiga finlandese, Henri Johansson della Nokian KrP è diventato il primo giocatore della nuova Fliiga a raggiungere 1000 punti nella regular season.

Johansson ha ottenuto il punto numero 1000 nel finale quando con un assist, al gol del 3-0 nella partita in trasferta contro lo Steelers ha coronato il suo record.

Per la cronaca ha concluso la partita con 4 punti 2 assist e 2 gol, portandosi così a 1002 punti.

Johansson chiude con 4 punti in una partita che  Nokian KrP ha vinto 9-5, risultando così decisivo per l'economia della gara.

Henri Johansson ha totalizzato sino ad ora 1002 punti (582 + 420) in 469 partite della stagione regolare, stando ai dati ufficiali IFF.

Photo by Juhani Järvenpää

Ha fatto il suo primo debutto in campionato nel 2002, ed ha giocato con la maglia del Classic per sette anni fino al 2009 per poi trasferirsi nella sua attuale squadra il  e da Nokian KrP.

Nel 2010, Henri Johansson, ha vinto la medaglia d'oro ai Campionati mondiali di floorball maschile e nel 2003 ai Campionati mondiali di floorball U19.

Una curiositá per Henri Johansson, il giocatore fresco di record, non ha ancora vinto il titolo in campionato finlandese.

Sarà l'anno buono? Vedremo.
Nel frattempo Floorballmania si complimenti con il giocatore per il grande traguardo raggiunto nella sua carriera.

Fonte Articolo e Foto IFF


HENRI JOHANSSON IS THE FIRST F-LIIGA PLAYER TO REACH 1000 REGULAR SEASON POINTS


Commenti