Alberto Zavarella nuovo attaccante Black Lions. Si trasferisce dai Titani di Pardubice in Rep. Ceca a Roma in Italia.


Floorballmania oggi vi farà conoscere un nuovo giocatore Black Lions, è italiano ma ha giocato e vissuto per molti anni in Repubblica Ceca, dove ha conosciuto e giocato a Floorball. 

In Italia dopo aver preso contatti con la federazione viene indirizzato al campo più vicino, alla green arena Sport, da lì dopo aver conosciuto Dario Falchi ed alcuni elementi della squadra, se ne innamora e diventa un nuovo Leone nero.

Attaccante esterno di un metro e ottanta circa, ottima tecnica e visione di campo, può giocare in entrambe i lati del campo, un gran tiro. Ha giocato in una delle patrie del floorball, stiamo parlando di Zavarella Alberto. 

1) ciao Alberto buongiorno e benvenuto in Italia. Raccontiamo al nostro pubblico chi è Alberto e cosa fa nella vita.

1) Ciao a tutti lettori di Floorballmania, sono Alberto  Zavarella, ho 16 anni, vivo a Roma da settembre. 

Frequento liceo linguistico Seneca a Roma. Ho visuto in  Repubblica Ceca per 12 anni dove ho praticato diversi sport (calcio, pallacanestro, nuoto)prima di floorball.

2) Alberto hai giocato a Floorball per molti anni in Repubblica Ceca, come sei venuto a contatto con questo sport in quel paese? 

2) Il mio primo contatto con floorball e avvenuto già nelle scuole elementari, anche perche la Repubblica Ceca e una delle patrie del Floorball, si gioca praticamente ovunque, da lì me ne sono innamorato.


3) Hai giocato con la squadra locale dei Titani di Pardubice, in terza lega e poi in under 21, che ricordo hai dei tuoi compagni? 

3) Ho un bellissimo ricordo dei miei compagni, mi sono fatto molti amici nella squadra, siamo stati una squadra molto unita. 

Il primo che mi a convinto nel praticare questo sport è stato il mio compagno di classe Štěpán Fürych ed oggi lo devo ringraziare.

4) Arrivi in Italia e conosci i Black Lions, dopo un incontro con il loro responsabile, Dario Falchi, cominci la nuova esperienza. 

Che impressione ti sei fatto dei ragazzi che hai conosciuto? Che impressione ti ha fatto Dario e la storia Black Lions? 

4) Ho capito subito che e una bellissima realta ben organizzata grazie anche a Falchi Dario che mi sta aiutando moltissimo nel inserimento della squadra. 

Il primo impatto con i miei compagni di squadra e stato positivo. Mi sono trovato subito molto bene, hanno buona tecnica e molta grinta.


5) purtroppo il coronavirus ha bloccato gli allenamenti che si spera, almeno per gli allenamenti, si possa riprendere al più presto. Sei curioso di conoscere e giocare al completo con i nuovi compagni? Sappiamo che loro non vedono l'ora di giocare con te. 

5) Si, sono curioso e non vedo l'ora di conoscere e giocare con i miei nuovi compagni, sarà un a grande esperienza questa stagione me lo sento.

6) I Black Lions sono un Squadra giovanissima che competerà in un campionato della massima serie italiana, ti spaventa questo? Sai i Leoni neri hanno un marchio di fabbrica, vincono o perdono combattono sempre sino alla fine, ti piace questo atteggiamento? 

6) Si, un po mi spaventa perche non ho mai giocato a questi livelli in Italia. Ma non vedo l'ora di cominciare.  Si, mi piace combattere fino alla fine e so che la mia squadra ha grande grinta e non molla mai.

7) Alberto il 24 novembre terminerà questo DPCM e speriamo ci si possa allenare in maniera più o meno regolare. Quando ripartirà il campionato cosa pensi di poter dare, in termine di prestazioni sportive,  alla squadra? E cosa ti aspetti dai Black Lions? 

7) Spero di dare ai Black Lions quello che ho imparato nella mia squadra dei Titani di Pardubice e di imparare da loro nuove tecniche e poi mi aspetto un gruppo solido.


8) In estate i Black Lions, la squadra senior, organizzano sempre il raduno sportivo di sette giorni di cui almeno tre sono tutti insieme, cosa ne pensi?

8)Si non vedo l'ora, sono situazioni molto importanti per tenere unita tutta la squadra, io non mancherò di sicuro.

Grazie Alberto e benvenuto nella grande famiglia Black Lions, toccherai con mano la loro umanità e saprai di aver fatto la scelta giusta.

Grazie Floorballmania per avermi intervistato, un saluto a voi ed alla mia squadra. Ciao Black Lions.

Commenti