Nazionale italiana under 19 maschile. Ottimo Lavoro.


Il floorball non si ferma, o meglio non vorrebbe fermarsi, la voglia di crescere e giocare è tanta, si deve fare attenzione ma c'è voglia di confrontarsi ed andare avanti.

Esempio lampante è stato il raduno della nazionale italiana under 19 maschile, voluto, cercato, preteso ed alla fine portato a casa. 

Questo fine settimana si è svolto a Roma il raduno della Nazionale italiana U19 nonostante le numerose difficoltà organizzative dovute alla pandemia in corso.

Lo staff della U19 ha potuto rivedere la maggior parte dei ragazzi per una sessione di allenamento. È stata bello vedere che i ragazzi, anche se costretti ad un lungo fermo in cui non hanno potuto allenarsi a pieno ritmo, erano pronti e carichi.


Dopo un timido inizio, si sono sciolti ed hanno dato il 100% dimostrando che la voglia di giocare è tanta e che nessuno era disposto a fare un passo indietro. 

Marco Concli e Valerio Pinna hanno lavorato, oltre che sulla tecnica, anche sulla testa dei ragazzi, questo non è un periodo facile ed il lavoro psicologico, vale quanto se non di più, di quello atletico.


Stefano Crotti si è curato la parte dei portieri, si è preoccupato di evidenziare eventuali problematiche e correggerle, ormai ci siamo le qualifiche se pur rimandate, non sono poi così lontane, quindi come si dice buona la prima.

Mariangela Marotta team manager della nazionale ha avuto il suo bel da fare, non è mai facile mettere d'accordo le persone e soprattutto i genitori. Non è facile quando non ci sono problematiche reali figuriamoci in questo momento. Alla fine grande lavoro.



Tutto lo staff alla fine si è detto contento del lavoro svolto e pronto a continuare pandemia permettendo. 

Un saluto caloroso va anche agli atleti che per infortuni o altre problematiche non hanno potuto essere presenti.

Floorballmania vuole ringraziare lo Staff under 19 per il lavoro effettuato per svolgere questo raduno la loro tenacia deve essere d'esempio per tutti. 

Aspetteremo con ansia il prossimo raduno, quando si spera non ci siano più problemi o magari si saranno attenuati. 



Commenti