In Campo anche la categoria Under 19


Non solo campo grande Senior in questo weekend, c'è anche la categoria under 19, che domani comincerà ufficialmente con la prima partita tra Ssv Diamante Bolzano - Laives The Butchers.

Questa è la categoria italiana dove si mettono in mostra tutti i giovani talentuosi, propedeutico al campo grande senior.

Lo scorso anno a causa dell'interruzione brusca dovuta alla pandemia il titolo non è stato assegnato, ma andiamo ad analizzare la partita di domani. 

Ssv Diamante Bolzano, mantiene la stessa ossatura dello scorso anno con l'aggiunta di qualche valido elemento proveniente dalla squadra di Algund. 

La Squadra Bolzanina avrà comunque un assenza importantissima in difesa, quella di Vincent MANZARDO volato in Svezia dove giocherà con il Malmo. 

Sarà interessante vedere se questa squadra avrà la stessa grinta e voglia di giocare e di stare in campo di quella edizione 2019/2020.

Dall'altra parte troviamo Laives The Butchers, una squadra ed un progetto mirato alla crescita dei ragazzi e devo dire che lo scorso anno si sono distinti per alcune belle giocate. 

La squadra è giovane ed ha dimostrato già una buona crescita tecnico tattica negli ultimi anni, ha tra le sua file Senior degli ottimi esempi da seguire, come quello di Kevin Maccani. 


Sappiamo che alla loro guida sarà sempre Florian Thaler, persona splendida e di una calma biblica, quella che ci vuole quando si giocano partite del genere. 


Clicca e scopri le offerte del nostro sponsor

La partita sarà disputata il Giorno 11 ottobre presso la palestra Armando Diaz a Bolzano, alle ore 10:30.

La direzione Arbitrale sarà ancora una volta assegnata alla coppia De Conno - Callegari.

In bocca al lupo a tutti i giovani che cominciano il loro Campionato.

Commenti