Floorball Lady presenta Veronica Di Già.

Foto gentile concessione.


Giovane atleta del floorball Ciampino è lei la prescelta per la rubrica Floorball Lady.

La sua è stata una crescita costante, continua ha sempre lavorato con dedizione e ci concentrazione, alla ricerca del suo effettivo ruolo, nell'ultimo raduno della nazionale italiana under 19 femminile, ha giocato in difesa e li ha trovato la sua dimensione reale.

L'abbiamo vista cambiare totalmente dal sabato alla domenica, si parlerà molto di lei c'è lo assicuriamo. 

Anticipo, visione del gioco, sangue freddo e non mostra paura nelle chiusure, stiamo parlando di Veronica Di Già.

1) Ciao Veronica come stai? A breve riprenderai gli allenamenti e si ripartirà anche con i campionati minori, come ti preparerai a questa stagione? 

1= Bene, grazie. Sin da subito inizierò ad allenarmi con costanza e cercherò di impegnarmi maggiormente ad ogni allenamento per acquisire maggiori tecniche

2) Giochi nel Ciampino, storica società laziale, quali categorie pensi di giocare quest'anno? 

2= Quest'anno penso di giocare nell'Under 15 e 19. Sono felice di giocare in quest'ultimo perché finalmente potrò fare nuove esperienze a campo grande e piccolo. 

3) parliamo di Veronica come giocatore, al raduno in Svizzera ti scoprì un giocatore con altissime caratteristiche difensive, come ti sei trovata in quel ruolo? Ci racconti la trasformazione tra sabato e domenica? 

3= In Svizzera giocare come difensore mi sono trovata benissimo, mi sono sentita molto più sicura di me in difesa.

Sabato, a parere mio, non mi sono allenata bene perché mi sentivo spaesata, poiché è stata la mia prima esperienza a campo grande, avevo paura di sbagliare. Domenica, invece, dopo essermi integrata nella squadra avevo meno paura di giocare e avevo più confidenza con l'ambiente


4) come hai capito di essere un difensore? Con chi ti sei confrontata? Ti piace, uscendo dalla difesa, vedere il campo per decidere la prima giocata? 

4= Ho capito di essere un difensore perché quando ho provato a giocare in difesa mi sono sentita più sicura rispetto a quando giocavo come attaccante. La prima persona con cui mi sono confrontata è stato Dario Falchi, grazie al quale ho capito di avere molte doti come difensore.

5) adesso hai molto da lavorare, perché una volta trovata la tua dimensione devi lavorarci per migliorarla, ne hai parlato al tuo Allenatore a Ciampino? 

5= Sì, ne ho già parlato con il mio allenatore del Ciampino, infatti, dal raduno fino ad oggi ho iniziato a giocare maggiormente in difesa per migliorare.

6) Nella vostra società c'è Manolo Salvagno che è una persona meticolosa e tatticamente molto preparata, ti ha dato qualche consiglio? 

6= Sì, Manolo Salvagno mi ha dato molti consigli, grazie ai quali sono riuscita a migliorare sia tatticamente che tecnicamente.

7) ti stai allenando con i tuoi compagni a campo grande? 

7= Purtroppo ancora è raro perché gli orari di allenamento prestabiliti, per mia madre, sono eccessivi per una ragazza di 14 anni.


8 ) Ciampino e Nazionale Italiana Under 19 Femminile, quali sono i tuoi obiettivi? 

8= Il mio obiettivo principale è quello di migliorare tecnicamente e di saper gestire qualsiasi situazione di gioco in cui mi potrò trovare.

9) quale consiglio daresti a Veronica  per migliorare? 

9= A Veronica consiglierei di lavorare sul tiro, soprattutto quello di slap, di alzare maggiormente la  testa in campo e di non dare mai le spalle al campo mentre gioco.

10) grazie Veronica per averci dedicato del tempo a rispondere alle nostre domande. 

10= Grazie mille a voi.

Floorballmania è molto felice di aver intervistato una promettente giocatrice del floorball Ciampino, fidatevi se vi dico che si parlerà di lei in futuro.

Commenti